Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 NAD+ NADH, diluizioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dani1988
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2016 : 22:56:08  Mostra Profilo Invia a dani1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta,felicissima di aver trovato questo splendido ed utilissimo forum!

Inizio subito con il presentarvi un'esperienza di laboratorio, chimica biologica per la precisione, che dovrò svolgere in questi giorni ma che mi non mi è molto chiara. Grazie a tutti per l'attenzione:

DETERMINAZIONE SPETTRO DI ASSORBIMENTO COENZIMA NADH(ridotto) NAD( OSSIDATO)

Dal testo capisco che mi verranno fornite 2 soluzioni,delle quali una conterrà NAD+ e l'altra NADH. In seguito c'è scritto che dovrò diluire la soluzione 100 volte in una cuvetta da 1ml di volume finale. Ecco,è proprio qui che non capisco cosa devo fare;mi potete spiegare cosa significa diluire 100 volte una soluzione e quindi come dovrò operare nel mio caso?
In seguito c'è scritto che per distinguere le 2 forme del coenzima piridinico dovrò ricavare lo spettro di assorbimento rilevando misure di OD a varie lunghezze d'onda. In Base allo spettro ottenuto capisco quale soluzione contiene NAD+ e quale NADH.
Come ultima cosa mi viene chiesto di calcolare la conc. molare di NADH presente nella cuvetta applicando la legge di LAMBERT-BEER, che conosco e mi è molto chiara. Mi viene detto che nel calcolo della molarità devo tenere conto delle diluizione che il campione ha subito in cuvetta...questo punto non l'ho capito,chiedo infatti se qualcuno può spiegarmi cosa significa,perchè e che cosa devo fare.

Spero che il testo sia chiaro a tutti,ringrazio anticipatamente per l'aiuto! scusate se mi sono dilungata ma questi laboratori mi mettono un pò di ansiagrazie a tutti!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina