Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Contaminazione linea cellulare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Tag   colture cellulari    contaminazioni  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato

Prov.: TO
Cittā: Torino


49 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2016 : 17:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaziO InfinitO Invia a SpaziO InfinitO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
L'altro giorno ho dovuto occuparmi di 4 fiasche di un mio collega. Ho notato strano il colore del medium che era molto giallo, ma ho semplicemente pensato che non cambiasse il terreno da parecchi giorni. Ho visto le cellule al microscopio ma erano vive e non mi sono fatto altre domande.

Quando il mio collega č andato in lab mi ha detto che ha notato una morfologia molto strana di queste cellule (erano diverse dal solito, e purtroppo non ho foto). Mi ha pure detto che aveva cambiato il terreno 2 giorni prima e mi sembra strano che in 2 giorni diventi cosė giallo.

Cosa potrebbe essere? Le infezioni da micoplasma possono causare il viraggio della colorazione del terreno al giallo?
Grazie!

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 12:51:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il viraggio del pH (terreno che diventa giallo) č tipico delle contaminazioni batteriche, non di quelle da micoplasma.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2016 : 16:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se poi il terreno č torbido allora č sicuramente una contaminazione batterica
Torna all'inizio della Pagina

SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato

Prov.: TO
Cittā: Torino


49 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2016 : 21:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaziO InfinitO Invia a SpaziO InfinitO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, ma ho visto molto bene tutte le piastre con le stesse caratteristiche. Nessun batterio visibile, il terreno č limpido (solo molto giallo). Le cellule stavano morendo quasi tutte.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina