Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Fosfatasi acida - seme e saliva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Jayjay
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2016 : 10:50:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jayjay Invia a Jayjay un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Holla,
il test per la fosfatasi acida viene utilizzato nelle scienze forensi come test preliminare per vedere se è presente liquido seminale. La FA si trova in alte concentrazioni nel liquido seminale e quindi quando si effettua il test, entro 2 minuti ma anche entro 30 secondi (se la concentrazione è alta) la carta diventa viola.
Il problema... la FA si trova in quantità molto minori, 50-100 volte meno, anche nella saliva ed è per questo che il test è solo preliminare e ad esso deve seguirne uno di conferma (per il seme, con l'enzima specifico PSA) ma la domanda è, la bassa concentrazione di FA in un campione di saliva pura, può dare un risultato positivo, in questo caso falso positivo, per il liquido seminale o la concentrazione nella saliva, anche se pura, è ancora troppo bassa per la sensibilità del test? Ci sono studi in cui il seme diluito anche 1:1000 viene ancora sgamato col test... ma non trovo se la concentrazione di FA in un liquido seminale così diluito risulta essere ancora maggiore rispetto alla concentrazione che si troverebbe nella saliva.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina