Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 co-estrazione DNA/RNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   tesi    genetica    forense    DNA    RNA    tecniche    estrazione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SimonaBiotech
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 19:18:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimonaBiotech Invia a SimonaBiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao A tutti ragazzi,
sto per laurearmi alla triennale in Biotecnologie. Il titolo della mia tesi sarà "Tecniche di Co-estrazione DNA/RNA. Applicazioni nel laboratori di Genetica Forense". La mia relatrice (che è anche la Dott.ssa che si è occupata del mio tirocinio) mi ha consigliato iniziare la tesi prendendo in esame tutte le tecniche di estrazione del DNA ed RNA dal passato fino ad oggi e trarne le giuste conclusioni/vantaggi.
Ho cercato delle info su internet ma non riesco a trovare nulla salvo le tecniche più recenti.
Qualcuno sa consigliarmi un testo adatto o qualsiasi altra cosa?

Grazie mille!

SimonaBiotech
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 23:00:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimonaBiotech Invia a SimonaBiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2016 : 12:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, dovresti cercare in Pub Med i metodi e andare a ritroso. Digitando per esempio "Rna Extraction and Purification" con l'operatore logico AND che ti lega "Extraction" e "Purification", in questo modo restringi il campo della ricerca. A quel punto viene fuori ciò che cerchi, magari restringi alle Review. Ci sono gli articoli dagli anni '50 a oggi, quindi materiale ce ne è di sicuro. Buona Ricerca!
Torna all'inizio della Pagina

SimonaBiotech
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 12:10:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimonaBiotech Invia a SimonaBiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie mille per la risposta! darò un'occhiata! purtroppo però molti degli articoli sono a pagamento e posso visualizzare solo gli abstract.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina