Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Magistrale per Tecniche di Laboratorio Biomedico?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   tecnche di laboratorio biomedico    tlb    corsi di laurea    biotecnologie    biotecnologie sanitarie  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Nymeria05
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2016 : 19:44:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nymeria05 Invia a Nymeria05 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve
Sono una studentessa iscritta a tlb e per ora frequento il primo anno, ma sono indecisa se continuare questo percorso di studi oppure cambiare. Ho cercato altre discussioni che riguardano questo argomento, ma purtroppo molte risultano "datate" o comunque non hanno risolto i miei dubbi, così ho deciso di aprirne una io. Comunque sia, ho varie domande da porvi:
- con una laurea in tlb a quali lauree magistrali posso accedere?
- vale la pena continuare tlb anche se ho già maturato l'idea di un percorso quinquennale?
- una laurea in biotecnologie mi "aprirebbe più porte" rispetto ad una in tlb?
- tenendo conto del fatto che ho già un diploma di perito in chimica, materiali e biotecnologie sanitarie (ex liceo biologico ora diventato un istituto tecnico per capirci) questo mi permetterebbe già di lavorare nei laboratori ospedalieri, oppure è necessaria una laurea in tlb?
- visto che il mio obbiettivo è quello di lavorare in un laboratorio in ambito ospedaliero, quali altri corsi di laurea (oltre a tlb, biotecnologie o biologia) mi permetterebbe di farlo?