Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tecniche di estrazione!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SimonaBiotech
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 11:09:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimonaBiotech Invia a SimonaBiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Per me è uno dei primi post pubblicati, dunque spero di non fare domande poco pertinenti. Dunque come leggete dal titolo sono in fase TESI quindi vi lascio immaginare la mia confusione. La mia relatrice mi ha assegnato il seguente titolo: "tecniche di co-estrazione DNA-RNA da substrati biologici. Applicazioni ed utilità nei laboratori di genetica forense".
Lei stessa mi ha detto di focalizzarmi sulle tecniche di estrazione di DNA ed RNA prima separatamente e poi nella co-estrazione. Per quanto riguarda le tecniche di estrazione di DNA ne ho trovate parecchie dunque penso possa andar bene.... per quanto riguarda invece le tecniche di estrazione di RNA e co-estrazione DNA/RNA ho trovato praticamente nulla... . Inoltre non ho ben capito a cosa possa servire l'estrazione dell'RNA in genetica forense.
Lasciatemi aggiungere che purtroppo non ho dei bei trascorsi con la mia relatrice in quanto durante il tirocinio ci sono state delle incomprensioni dunque ho una paura matta di contattarla per qualsiasi motivo
Qualcuno può darmi una mano con questi argomenti?
Grazie mille in anticipo!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 12:26:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, come stai facendo la ricerca?

Devi cercare in Inglese così trovi gli articoli scientifici, altrimenti in italiano penso che si trovi poco.

Puoi guardare in Pubmed e vedere se trovi qualche review, o anche semplocemente facendo una ricerca in google trovi moltissimo materiale, ad es.

Citazione:
per quanto riguarda invece le tecniche di estrazione di RNA e co-estrazione DNA/RNA ho trovato praticamente nulla

basta scrivere "DNA/RNA extraction" o "DNA/RNA co-purification" e trovi tantissimo materiale, ed es ho trovato questa review:
Review Article
DNA, RNA, and Protein Extraction: The Past and The Present


Citazione:
RNA in genetica forense

ad es. si trova questo:
Review
RNA in forensic science


se cerchi, vedrai che troverei tantissimo altro materiale!

P.S. se non riesci ad accedere alle review (dall'Università dovresti potere), dimmelo che te le mando.

Torna all'inizio della Pagina

SimonaBiotech
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 17:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SimonaBiotech Invia a SimonaBiotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!! Grazie mille per la risposta!
Si all'inizio cercavo qualcosa in italiano, ma quando mi sono resa conto che non avrei trovato nulla sono passata all'inglese. Purtroppo la maggior parte degli articoli sono a pagamento e riesco a vedere solo gli abstract come posso fare??

Grazie mille ancora!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2017 : 17:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dall'Università direttamente oppure da casa attraverso il sistema bibliotecario della tua Università con le tue credenziali dovresti poter accedere.

Se poi c'è qualche articolo a cui la tua università non è abbonata, puoi provare a chiedere qui e fartelo mandare in privato.

N.B. Ricordo a tutti che è VIETATO allegare articoli direttamente nelle discussioni sul form!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina