Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Rapporti biologo nutrizionista medico estetico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Emmybio
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2017 : 08:57:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emmybio Invia a Emmybio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, volevo un'occasione di confronto con voi per una situazione lavorativa che potrei ritrovarmi a breve ad affrontare.
Sono una biologa nutrizionista e mi appoggio da un paio di anni ad un centro fisioterapico dove ho un piccolo giro di clienti(oltre ad un altro studio in un'altra cittadina).
A quanto pare, il proprietario del centro,che già sta investendo in apparecchiature di medicina estetica, a breve inserirà nella struttura un medico estetico.
Premessa base: cerco il dialogo e la collaborazione tra le parti, però, vorrei già dall'inizio impostare una situazione equilibrata.
Mi spiego: molti medici estetici seguono i loro pazienti anche dal punto di vista nutrizionale ma, in contemporanea, io sono la nutrizionista del centro, quindi, dovrei formulare io anche i piani alimentari associati ai trattamenti estetici. Chi di voi si trova nella mia situazione? Come vi siete organizzati?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2017 : 11:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai successo, ma prova direttamente a parlare col medico e magari potrete accordarvi, se non addirittura spedirvi i pazienti a vicenda. Chiedi al titolare della struttura di organizzare un incontro.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Emmybio
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2017 : 12:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emmybio Invia a Emmybio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano per la pronta risposta! Si effettivamente la mia idea sarebbe quella di creare un team biologa nutrizionista, medico estetico e massofisioterapista. Il titolare, essendosi occupato fino ad ora di riabilitazione, è nuovo alla materia, per questo il mio timore....Lui mi ha apertamente presentata come la nutrizionista del centro anche attraverso incontri di divulgazione scientifica; inoltre è un piccolo centro, conosco praticamente tutti i suoi pazienti, ma lui sta tentando di ampliare il raggio d'azione. Però in questi anni ho imparato ad agire d'anticipo per non trovarmi impreparata.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina