Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Bicocca, Statale o Pavia?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   università    orientamento    scienze biologiche    biotecnologie    biologia  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fraisa
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2017 : 18:41:48  Mostra Profilo Invia a Fraisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! mi sono appena iscritta a questo fantastico forum. So ben poco di tutto ciò che scrivete poichè ho appena terminato la quinta liceo scientifico. mi interesserebbe sapere però secondo voi quale sia l'università migliore tra Statale (Milano), Bicocca (Milano) e Pavia sia per la facoltà di Scienze Biologiche che di Biotecnologie. sarebbe molto utile confrontare diversi pareri anche perchè potrebbero essere utilissimi per uscire dal limbo in cui mi trovo ora. GRAZIE

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2017 : 16:03:04  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fraisa, io ho frequentato biotecnologie industriali alla bicocca però solo la magistrale (la triennale ero in un'altra università). io mi sono trovata bene, e i miei colleghi che avevano fatto la triennale di biotecnologie lì me ne hanno parlato bene. Credo che fondamentalmente tra statale , bicocca e Pavia non ci siano grandi differenze, e qual'ora tu non ti trovi bene in una o nell'altra puoi sempre cambiare per la magistrale. So di non esserti molto d'aiuto, magari chi ha frequentato la triennale in uno di questi 3 posti ti può dire il suo parere :) Per qualsiasi domanda chiedi pure.
Giuli
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2017 : 01:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se le cose non sono cambiate (e potrebbero esserlo) da quando ho studiato io, ti direi biologia in bicocca, anche se pavia la conosco poco. Statale è arretrata e parecchio indietro rispetto a bicocca mentre a biotecnologie in bicocca sono sottosviluppati.

Per la mia esperienza, solo nelle lezioni degli ordinari storici di biologia in bicocca, che ora credo siano però tutti in pensione, si poteva respirare un po' di scienza di alto livello, tutto il resto (ho frequentato facoltà di biologia/biotecnologie/medicina in bicocca, statale, novara) provava in ogni modo possibile ad annichilirmi il cervello.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina