Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Bandi dottorato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AnRiLi
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2017 : 00:40:09  Mostra Profilo Invia a AnRiLi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao a tutti :) avrei una curiositá. In alcuni bandi per dei dottorati ho letto della possibilità di poter fare domanda pur non essendo ancora laureati alla magistrale, sebbene sia necessario laurearsi entro il 31 ottobre, ad esempio. A questo punto mi chiedevo: come si regola un commissione nel giudicare i titoli posseduti se manca ancora la laurea magistrale? O, in altri termini, facendo una domanda da non ancora laureati si hanno a prescindere meno chance rispetto ad altri candidati con master, contratti e collaborazioni varie e quindi non conviene partecipare? Mi piacerebbe ricevere pareri da chi si è trovato in questa situazione ma ogni testimonianza è ben accetta. Grazie a chi risponderà :)

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2017 : 14:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In teoria come titoli non c'è partita tra un neolaureato e uno con esperienza pluriennale e pubblicazioni, e oggi ci sono persone con molti titoli che partecipano a vari bandi. Ma siamo in Italia...ecco la risposta
Torna all'inizio della Pagina

AnRiLi
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2017 : 02:52:22  Mostra Profilo Invia a AnRiLi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Perché da un lato capisco il dover dare il giusto peso ai titoli ma di contro perché non un neolaureato? Molte volte esperienza e pubblicazioni vengono fuori da periodi di "volontariato" che non tutti possono permettersi. In altri paesi europei l'età di inizio del dottorato è più bassa che in Italia, per cui iniziare prima possibile sarebbe meglio.. Magari le persone andrebbero valutate più per motivazione e attitudine che per titoli che talvolta sono solo sulla carta.. Ma senza neanche la laurea durante le procedure di selezione mi sembra un po' forzato.. Non capisco se ci sia più il voler andare incontro ai più giovani o scelte legate da chissá quali logiche XD Ma come hai detto tu.. Siamo in Italia!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina