Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 HEPES solution preparation
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   oligonucleotidi    buffer  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zeta15
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2017 : 10:01:12  Mostra Profilo Invia a zeta15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Ho un grande problema: mi ricordo di aver preparato una volta la soluzione HEPES solo con acqua e sali, senza utilizzare una polvere HEPES comprata. Inizio a pensare che mi ricordo male, perché online non trovo alcuna ricetta per preparare la soluzione "da zero".

Il punto è che mi trovo all'estero per un paio di mesi a fare degli esperimenti, qui non hanno l'HEPES e pensavo di prepararlo, ma non riesco a trovare questa benedetta ricetta! Mi serve 5mM, ph 7.6 per risospendere il morfolino (GeneTools) per le iniezioni, cosa che avevo programmato per domani quindi è abbastanza urgente...Qualcuno sa aiutarmi, dirmi se conosce una ricetta o semplicemente che mi sono inventata tutto e non è possibile preparare l'HEPES senza la polvere? GRAZIE!!!!!

In alternativa, se non è possibile prepararlo da zero, voi conoscete qualche altro buffer che può essere adatto per risospendere il morfolino? O va bene usuare solo H20? qui mi dicono che fanno solo con acqua, ma mi sembra strano non utilizzare buffer...grazie!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2017 : 00:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè, hai preparato l'HEPES (acido 4-2-idrossietil-1-piperazinil-etansolfonico) formula bruta: C8H18N2O4S con "solo acqua e sali". Ti ricordi male...

Qui dice che il miglior solvente è l'acqua
https://wiki.zfin.org/display/prot/Morpholino+tips%2C+Chien+lab

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina