Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scelta laurea magistrale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ale0308
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 09:22:01  Mostra Profilo Invia a Ale0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Buon giorno.
Vorrei un consiglio da voi che sicuramente ne sapete di più di me. Sono laureata in scienze ambientali (triennale) e mi piacerebbe lavorare in laboratorio, magari fare analisi ambientali oppure occuparmi di sicurezza alimentare.. Per fare ciò, dovrei conseguire la laurea magistrale in biologia molecolare? Ho sempre sentito pareri negativi su biologia, magari perché la maggior parte vorrebbe fare ricerca e sappiamo quale sia la situazione in Italia.. Tra le mie priorità, comunque, non c'è la ricerca.

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 09:37:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ti sconsiglio biologia molecolare in magistrale perchè di solito ti formano a far ricerca e non altro.


Torna all'inizio della Pagina

Ale0308
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2017 : 11:15:40  Mostra Profilo Invia a Ale0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Effettivamente guardando il piano di studi sembrerebbe proprio così.. ma qual è l'alternativa? Qual è la magistrale che permetterebbe di fare il biologo che si occupa di analisi? Scienze ambientali purtroppo non è molto considerata.