Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Elettroforesi su gel d'agarosio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

diana_nirvana_91
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2018 : 08:04:30  Mostra Profilo Invia a diana_nirvana_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono una studentessa alle prime armi con poca esperienza di laboratorio. Ho difficoltà nello spiegare quest'elettroforesi nella mia relazione di laboratorio (ho riportato l'immagine negli allegati).
In pratica dopo aver precipitato il dna, siamo andati a digerirlo con enzimi di restrizione e separato i frammenti ottenuti. Il nostro DNA digerito deve essere sotto le 6kb, ovvero sotto la terza banda (rossa nell'immagine)..ma sinceramente non sono come interpretare questo gel..da quello che vedo ci sono 4 smear e le bande si vedono pochissimo. Lo smear è dovuto al fatto che gli enzimi di digestione tagliano in maniera diversa producendo frammenti di dimensioni differenti?


Allegato: gruppo6-9.output.pdf
231,24 KB

diana_nirvana_91
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2018 : 17:32:54  Mostra Profilo Invia a diana_nirvana_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito nessuna buon'anima ha voglia di rispondere
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2018 : 21:39:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Diana.
Questa non è una chat, quindi di solito ci vuole un po' per avere una risposta.
Che tipo di DNA hai digerito? Plasmidico? Genomico? Che enzimi hai usato?
Ci sono diverse possibilità...