Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scelta tesi laurea magistrale?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marmar94
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2018 : 13:11:11  Mostra Profilo Invia a marmar94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Buongiorno, devo iniziare il secondo anno della magistrale in biotecnologie mediche. Ho una rosa di scelte per quanto riguarda il tirocinio per la tesi sperimentale ma non so quale potrebbe essere la scelta più opportuna. Ero partita che avrei voluto fare una tesi in neurologia per poi provare a fare un dottorato o in Italia o all’estero in neuroscienze. Purtroppo però i progetti di ricerca della mia università in questo ambito non mi sono molto congeniali, così sto pensando ad altro. A me piacerebbe anche l’ambito farmacologico/tossicologico ma ci sarebbero in caso dei dottorati da poter fare (preferibilmente all’estero)? Sto vedendo un laboratorio di neurofarmacologia ma anche di medicina legale. Il primo penso di poter ripercorrere anche l’idea di un dottorato in neuroscienze, ma per quanto riguarda l’ambito della medicina legale che possibilità c’è? C’è possibilità di ricerca? Dei dottorati esteri o italiani? Nella mia università ci sono solo di neuroscienze, di medicina legale non ho trovato nulla. Qualcuno potrebbe consigliarmi? Grazie.

marmar94
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2018 : 15:32:23  Mostra Profilo Invia a marmar94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inoltre volevo chiedere é possibile fare una tesi in medicina legale e poi un dottorato in farmacologia? Chiedo perché ho saputo che la scelta della tesi può aiutare l’accesso a un particolare dottorato. Poi é oggettivamente piú utile un tirocinio presso un laboratorio universitario o per esempio un laboratorio ospedaliero? Anche per eventuali contatti all’estero dato che è un’esperienza che vorrei poter fare. Grazie ancora e perdonate le mie tremila domande.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina