Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 laurea farmacia sbocco in ambito clinico?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Doctor94
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2018 : 15:24:44  Mostra Profilo Invia a Doctor94 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono un ragazzo di 23 anni, attualmente frequento il 4 anno di ctf, fin da piccolo il mio sogno era diventare un medico, per molti fattori non ho superato il test, e mi ritrovo oggi a voler cambiare corso, ed passare cosi a farmacia. La mia domanda è voglio proseguire in ambito clinico, c'è qui qualche laureato in FARMACIA che ha preso questa strada ? La ricerca è riservata solamente ai laureati in CTF ?

Vi prego datemi qualche risposta sono disperato!

Grazie

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2018 : 20:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cambiato il titolo, sarà più facile che gli interessati leggano la discussione ora...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

chemlover27
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2018 : 11:06:12  Mostra Profilo Invia a chemlover27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Non credo che passare da CTF a farmacia cambi di molto le tue possibilità di lavorare in ambito clinico, ormai sei al 4 anni, non ti consiglio di rischiare di perdere tempo con cambi di corso.

Con lauree non mediche le alternative per avvicinarti maggiormente al lavoro clinico sono:

- sperimentazioni cliniche in azienda farmaceutica
- con la specializzazione in farmacia ospedaliera puoi essere assunto dopo concorso in ospedale e se sei fortunato e trovi la farmacia ospedaliera giusta, puoi lavorare nel nucleo per la ricerca clinica o occuparti di sperimentazioni cliniche (ma comunque non lo farai mai come se fossi un medico)
- scegli una tesi sperimentale in ambito clinico (scegli un gruppo di ricerca che più a sfondo medico che chimico-farmaceutico) e poi provi ad intraprendere la carriera universitaria con dottorato post-doc vari
- subito dopo la laurea puoi provare a cercare borse di studio in ospedale, per farti un'idea di cosa può voler dire lavorare in ambito "clinico" da non medico.

Spero di avere in qualche modo risposto alle tue domande.

Ciao!

Torna all'inizio della Pagina

chemlover27
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2018 : 11:07:18  Mostra Profilo Invia a chemlover27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa per gli errori di battitura
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2018 : 19:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è il tasto modifica messaggio per correggerli

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina