Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Colloquio skype con presentazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mariagrazia92
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2018 : 19:32:10  Mostra Profilo Invia a Mariagrazia92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Avrei bisogno di chiarirmi le idee su un colloquio che dovrò affrontare a breve, via skype, per un dottorato a Londra. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Il professore che mi ha contattata mi ha dato la possibilità di scegliere se svolgere il colloquio via skype o se andare a Londra di persona. Ha poi specificato che il colloquio durerà circa 30 minuti, di cui 10 dovrò impiegarli in una presentazione. Mi ha messo un po' in crisi il fatto che quando ho comunicato la decisione di svolgere il colloquio via skype, il professore si è premurato di precisare che anche in tal caso dovrò comunque fare le presentazione e mi ha esortato ad assicurarmi che tutto funzioni e che io mi senta a mio agio. La domanda è: con "presentation" intende una presentazione con un PowerPoint? E' per questo che si è premurato di dirmi di essere sicura di saperlo fare senza problemi via skype? Qualcuno di voi ha svolto un colloquio di questo tipo e sa darmi qualche dritta?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se sono stata prolissa o poco chiara.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2018 : 21:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne ho idea, ma in caso lo fosse, puoi condividere lo schermo e far vedere il tuo pc al tuo interlocutore
https://support.skype.com/it/faq/FA10022/come-faccio-a-condividere-lo-schermo-in-skype

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2018 : 15:08:35  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho visto fare, con powerpoint ovviamente, in seminari e credo possa funzionare con il link postato da Giuliano.
Volevo solo darti una piccola opinione in base alla mia esperiena "colloqui di dottorato". Anche il mio primo colloquio per un dottorato l'ho fatto via skype. Per le altre 2-3 interview invece sono andata di persona. Le interview via skype non sono il massimo. Anche se organizzi tutto minuziosamente l'inghippo per via telematica è molto piu' frequente che disguidi che possono capitare di persona. Se ti dovesse capitare un'occasione simile e la posizione ti interessa molto, ti consiglio di investire un po' di tempo per andare di persona (spesso il lab rimborsa tutte le spese, basta chiedere). L'impressione che dai è completamente diversa che via skype, e spesso piu' vincente, puoi interagire meglio con gli altri dottorandi e puoi vedere com'è il lab, che strumenti hanno e come lavorano (che è una cosa assolutamente da sottostimare, visto che poi li' ci dovresti passare almeno 3 anni). In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina