Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Indecisione laboratorio per tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sunnym
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2018 : 16:55:38  Mostra Profilo Invia a sunnym un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao a tutti,
Sto attraversando un periodo di enorme indecisione riguardo la scelta del tirocinio per la tesi sperimentale in magistrale. Premettendo che non ho mai avuto l’esperienza di passare del tempo in laboratorio (tant’è che momentaneamente non so neanche se mi potrebbe piacere), dopo la tesi triennale avevo le idee piuttosto chiare su cosa potesse piacermi. Mentre prima navigavo nell’indifferenza piú totale ora ero giunta alla conclusione che mi sarebbe potuto piacere la neurofarmacologia. Ho iniziato a cercare un laboratorio, da aprile, che mi potesse far fare un tirocinio su un argomento inerente ma ad oggi non ho trovato nulla che mi potesse veramente affascinare (e con Professori d’accordo a prendermi). Presa dallo sconforto allargo il mio campo di interessi e le cose si iniziano a muovere, per quanto riguarda gli argomenti senza infamia e senza lode. Ad oggi ho trovato tre laboratori disposti a seguirmi, ma non capisco se c’è una scelta più giusta che posso fare o è casuale. Il primo, che mi farebbe iniziare ora (vorrei laurearmi a febbraio 2020) è di una professoressa (ricercatrice, non molte pubblicazioni) che lavora in ginecologia, lei disponibilissima, il laboratorio è di immunoematologia. Non credo abbia agganci all’estero in caso volessi continuare la