Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Magistrale Biotecnologie
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   neuroscienze    biotecnologie    biologia    nanotecnologie    magistrale    sbocchi lavorativi    ingegneria biomedica  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

foxdustan
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2018 : 16:37:48  Mostra Profilo Invia a foxdustan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un ragazzo che frequenta il terzo anno di biotecnologie. Sono sempre stato un grande appassionato di questo ramo della biologia, tuttavia è da un bel po' che non riesco a stare tranquillo.. il fatto è che non so a quale magistrale iscrivermi.. Vorrei tanto intraprendere una strada che possa riguardare la progettazione di materiali biotecnologici/nanotecnologie che possano aiutare da un punto di vista fisiologico, e che magari possa riguardare il campo delle neuroscienze. Tuttavia non ho trovato molti sbocchi al riguardo, e al punto che la cosa mi ha un po destabilizzato, e non ha fatto altro che pormi interrogativi sulla mia scelta del percorso..
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche magistrale (se esiste) che si avvicina a quello che vorrei fare?
Ve ne sarei molto grato per i consigli

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2018 : 16:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31584

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

sofychan
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2018 : 18:15:41  Mostra Profilo Invia a sofychan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che in ogni ateneo il dipartimento di scienze del farmaco offra master del genere. Con la specializzazione in neuroscienze pero' dubito esistano.
Del tipo a Padova guardando veloce c'è il master in Pharmaceutical Biotechnologies/Biotecnologie Farmaceutiche. Alcuni dei docenti sono di CTF e confermo siano molto bravi. Direi che lo sbocco principale potrebbe essere la ricerca, ma davvero dipende dal settore in cui ti specializzi, se vuoi fare accademia o industria etc. Ad esempio un mio amico ha fatto biotecnologie e per un po' di mesi dopo aver finito ha fatto qualcosa tipo analisi di liquami, per dire che davvero dipende da quello che vuoi fare e quello che trovi.
In altri dipartimenti non saprei proprio se ci siano cose simili.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina