Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Quali e quanti libri studiare per superare gli esami?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dangel981
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2019 : 13:44:00  Mostra Profilo Invia a Dangel981 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, ho 38 anni, mi sono laureato in Biotecnologie biomolecolari ed industriali (laurea triennale) alla Federico II nel 2008. Ho impiegato diversi anni perché studiavo sui libri ed impiegavo molto tempo perché ripassavo quello che leggevo. Dopo la triennale ho abbandonato. Ho letto sul sito dell'Università il programma di studio della magistrale e mi chiedevo una cosa: ho visto che oggi per ogni esame vengono consigliati 3 libri o anche di più. Inoltre a biotecnologie c' è il problema che bisogna essere all'Università non solo di mattina, ma anche di pomeriggio per seguire in laboratorio. Allora vi chiedo: se volessi iscrivermi oggi alla magistrale e completare il mio ciclo di studi come dovrei fare? Considerando che il tempo è poco, perché come vi ho detto uno studente di biotecnologie sta in aula mattina e pomeriggio e spesso deve essere anche in laboratorio e considerando che io sarei studente fuori sede (l'Università è a Napoli mentre io sono della provincia di Avellino), come faccio a studiare tutti quei libri ed a laurearmi in tempo? E' possibile decidere di studiare solo su uno o al massimo due libri per esame o debbo per forza studiare tutti i libri consigliati? Come faccio a laurearmi in due anni in queste condizioni?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina