Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Affitto spazio per nutrizionista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Elim84
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2021 : 13:42:08  Mostra Profilo Invia a Elim84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

ho appena aperto la partita iva e tra poco inizierò ad esercitare come nutrizionista in libera professione.

Non ho intenzione di aprire subito uno studio tutto mio, ma ho pensato di iniziare prendendo in affitto degli spazi solo qualche volta al mese.

Ho alcune domande in merito:

- si può affittare un ufficio in una struttura di co-working? Sostanzialmente è un grande appartamento dove una serie di professionisti (da avvocati, a psicologi, ecc..) prendono in affitto i vari uffici presenti solo per alcune giornate al mese. Sapete se c'è qualche requisito particolare che deve essere rispettato?

- visto che non apro uno studio mio, devo comunque fare qualche comunicazione di inizio attività a qualche ente? Asl, comune (il mio o quello dove sono ubicate le strutture che prenderò in affitto?), ONB?

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi,

Elisa

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2021 : 15:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) non credo ci siano limitazioni sul co-working, ma devi assicurarti di avere una stanza tutta per te, privata, senza accesso ad altri che possano inficiare la privacy della visita
2) se apri partita IVA devi iscriverti a ENPAB, sede o meno. Non devi comunicare nulla a nessuno.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Elim84
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2021 : 17:52:00  Mostra Profilo Invia a Elim84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il riscontro Giuliano,
gentilissimo come sempre

Confermo stanza privata (il co-working è riferito al fatto che lo stesso ufficio è utilizzato da professionisti diversi, in diverse giornate) e confermo di aver già mandato richiesta di iscrizione a ENPAB, sto aspettando di ricevere da loro la conferma.

Non appena mi daranno conferma quindi non mi resta che comunicare a ONB l'apertura della P.Iva, il numero iscrizione ENPAB e gli estremi dell'assicurazione professionale, poi posso partire tranquilla!

Grazie ancora,
Elisa
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2021 : 18:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://cdn.onb.it/2019/12/LINEE-GUIDA-ONB.pdf

magari ti è utile

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina