Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Ottenere dati per progetti statistici?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   statistica    virus    arbovirus    europa    dataset    datascience    open data  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Weathertie
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2021 : 10:39:30  Mostra Profilo Invia a Weathertie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! Ho bisogno di una mano da qualcuno più esperto di me
Per un progetto universitario mi servirebbe accedere ai dati della piattaforma Copernicus, in particolare dati sulla temperatura in Europa e sulle zanzare. Sono dati in estensione .nc, da quel che ho capito sono dati "grafici" mentre a me servirebbero dataset apribili in excel o simili, quindi quantitativi.
Ho provato a convertire il file usando R, ma mi restituisce dei dati incomprensibili. Ho sbagliato io o non è proprio possibile ottenere i dati nella forma che vorrei? Se si, come fareste?

Un altro consiglio, magari qualcuno mi sa dare un'opinione: vorrei provare a correlare i dati sull'aumento di malattie date da arbovirus (ri)emergenti in Europa, l'aumento della temperatura e l'umidità e forse altri parametri in un periodo x ancora da stabilire. Non so se è una cosa fattibile per una che non ha mai lavorato con la statistica o se è una cosa trita e ritrita o se ha anche solo il minimo senso.

Spero possiate aiutarmi, ma intanto grazie!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina