Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Ibridazione acidi nucleici [Era:aiutooo]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

anyso
Nuovo Arrivato




18 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2007 : 23:06:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anyso Invia a anyso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho bisogno assolutamente d un aiuto!!!nn so + dove ricercare questi argomenti...ho svolto una prova d bio molecolare...ma le risposte ad alcune domande nn sono risultate corrette..
un quesito richiedeva d discurtere i fattori che influenzano l ' ibridazione dna/rna e dna/dna quali la temperatura il ph la concentrazione salina complementarità

riguardo alla temperatura credo sia necessaria una temperatura inferiore alla temperatura d melting alla quale avviene la denaturazione.tuttavia una t troppo bassa potrebbe favorire la formazione d legami ad h in un singolo filamento(struttura a loop) dunque è necessaria una temperatura + bassa della t di fusione ma nn troppo affinchè sia favorito il riappaiamento specifico.
ho anke aggiunto che la temperatura per l'ibrido dna-dna deve essere inferiore alla t di fusione di 20 25 gradi centigradi (qualcuno può darmi conferma su questa cosa?).
il ph basso e l elevata concentrazione salina minimizzano la repulsione tra i gruppi fosfato dei nucleotidi e favoriscono la denaturazione.
sequenze troppo brevi possono produrre falsi positivi mentre sequenze troppo lunghe possono formare strutture a loop
inoltre sequenze + ripetute ibridano + veocemente d sequenze + complesse..e la composizione in basi influenza l ibridazione perkè il legame tra le basi g e c è + energetico rispetto alle coppie AT.
l'ibrido dna rna risulta inoltre essere + stabile perkè ha una struttura + stretta e in presenza d un agente denaturante ibrida + lentamente. PER FAVORE qualcuno sa dirmi cosa c'è d errato in quello ke ho appena enunciato?!?!

anyso
Nuovo Arrivato




18 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2007 : 23:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anyso Invia a anyso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm volevo dire ke il ph basso e la concentrazione salina elevata favoriscono la rinaturazione,, nn la denaturazione!
Torna all'inizio della Pagina

anyso
Nuovo Arrivato




18 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2007 : 13:47:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anyso Invia a anyso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SCUSAMI CHICK80 MA NN HO CAPITO COSA MI è STATO CORRETTO!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2007 : 13:56:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cambiato il titolo :)

PS: forse devo analizzare più a fondo quello che hai scritto... ma non mi sembra di vederci errori

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina