Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 e in Romania come va la ricerca???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

trip
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 11:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trip Invia a trip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non é un paese su cui puntare per il futuro, visto che non é sfruttato.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 11:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho idea per la Romania, ma ti posso dire che in Ungheria non va bene (conosco personalmente un po' di ricercatori ungheresi).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 12:10:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah,in romania di solito so che dal veneto a livello privato pero'...le aziende (in genere di scarpe,occhiali vedi luxottica,vestiti vedi benetton,mattoni,insomma di tutto di piu'..)puntano su altre cose,perche' la manodopera costa meno quindi vanno li' a produrre..la ricerca..credo nn si pongano il problema della ricerca..da quel che so,hanno degli stipendi che a noi sembrerebbero una barzelletta e l'economia e' abbastanza allo sfacelo,lo dico perche' la ragazza che fa le pulizie a casa dei miei ci racconta la situazione..e credo che ahime' solo i paesi ricchi si possano permettere di investire in qualcosa che puo' o meno dare frutti,come la ricerca in ambito biologico,magari in altri ambiti tipo ingegneristico avrebbe anche un riscontro monetario anche nel giro di poco tempo ma per le cose biologiche ci voglion secoli.
Hanno altri problemi in romania,credo.
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 12:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io conosco alcuni ricercatori rumeni, e mi dicono che investono di più nei settori manufatturieri e nel software visto che ci sono molte imprese straniere che investono lì per il costo della manodopera minore.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2007 : 00:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel lab affianco a dove sono io c'è una giovane ricercatrice rumena, venuta a lavorare da noi in Italia. Per lei essere quì è un sogno e ci parla della ricerca in Romania come di un campo a dir poco inesistente, anche se vengono fuori dall'università persone molto preparate.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina