Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scienze della nutrizione umana
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2007 : 00:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Non non era una lamentela anzi va benissimo, perchè hai in mano una attività che puoi coltivare (migliorando di continuo)


Ok, scusami, avevo male interpretato la frase.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Piero
Utente Junior

Albert

Città: Perugia


138 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2007 : 09:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Invia a Piero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi.. girovagando su internet mi sono imbattuto in questo bel master universitario di secondo livello: Dietetica e nutrizione clinica applicata!!!

Il Master è rivolto a:

Laureati in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Scienze motorie, Scienze della Nutrizione umana, Farmacia (lauree a ciclo unico).

Di seguito il link: http://webprd.rm.unicatt.it/pls/unicatt_rm/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=18954
Cosa ne pensate?
Saluti

MEMENTO AUDERE SEMPER (Ricorda di osare sempre) Gabriele D'Annunzio
Torna all'inizio della Pagina

nutrizione
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


8 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2007 : 01:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nutrizione Invia a nutrizione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dearg-Due

A'riecco l'Avvocato Azzeccagarbugli...
Oh ancellino bello, ma perchè devi sempre abbaiare come un chiuahua scotennato?
E ti credo che poi ti si alza la pressione... va a finire che ti viene lo sturbo core de mamma... su buono buono...


Citazione:
Il medico non è onnipotente come ritiene dearg one, già autore di una lettera di minacce al sottoscritto, ma soprattutto di una serie di "informazioni" assolutamente denigratorie per la Professione (veramente saresti da segnalare al nostro ordine per la violazione del codice deontologico perè prima dovrei denunciarti in procura - mail alla mano- e poi, noto il nome, denunciarti all'ordine: non ho tempo, però se restassi sul forum, a forza di leggere le fregnacce che scrivi lo troverei-).
Oltretutto è grave che alcuni biologi non sappiano cbe cosa possano fare.
Mi sono auto escluso dal forum proprio perchè leggendo le molte castronerie scritte o andavo in rissa o finivo in tribunale (e non ho nè tempo nè soldi).



Hai fatto bene ad autoescluderti, ti garantisco che nessuno sentiva la tua mancanza e nessuno ha pianto ma, anzi, si respirava un'aria di tranquillità come mai si era verificato.

E smettila di fare la vittimina rimarcando che ti ho minacciato (ti avrò anche minacciato, ma tu hai rotto tanto i cojons cocco bello), e poi portami opure in tribunale.
Alle figure di kakken sei abituato, una più una meno che ti cambia, giusto no?
Poi sono io quello che non ha da nulla fare.
E figurati se ho paura di te... maddechèèèèè????

E piantala cn le stupide equazioni sugli anni di studio o la magistralità di una laurea.
Sei rimasto a 50 anni fà.
Si deve ragionare in termini di professionalità e di funzione.
Il Medico ha una funzione che il Biologo non può avere.
Se il medico ti dice "no, la dieta non gliela fai" tu non gliela fai e zitto", perchè suo precipuo compito è quello di tutelare la salute di una persona, cosa che lui può fare e tu no.
Il medico non è più forte o più potente o più bello di te, è solo che ha una funzione diversa.
E tu anche avessi 100 anni di studi universitari sulle spalle non potresti discutere quello che dice lui (quando c'è un problema di salute nel mezzo).
Così come un geologo non può discutere il calcolo del cemento armato fatto da un ingegnere, il Biologo non può discutere le decisioni mediche.
Si tratta solo di ruoli diversi, e non di subalternità.

In definitiva, se io ho scritto "previo placet del medico" ed ho omesso di dire che tale placet non è obbligatorio, è solo perchè io ritengo tale placet fondamentale sia per conoscere da subito la situazione fisiopatologica della persona che ho davanti, sia per tutelarmi nel caso di patologie sospette o non conclamate.
Non è una direttiva UE, è solo il mio modo di lavorare.
Riconosco la colpa di non averlo specificato chiaramente, e chiedo venia per questo.

Per il resto impara un pò di educazione caro ancelkeys, perchè avrai fatto pure 9 anni di Università (e magari a volte dici cose giuste), ma sei maleducato come una palata di concio in testa.
Non è necessario che tu ogni volta che scrivi ti metta ad abbaiare sguaiatamente ed a mostrare a tutti il tuo livello di frustrazione.

Falla meno lunga, fai meno il durello, usa toni civili (se ti riesce) e vai a prenderti un biscottino... stai buono e torna da dove sei venuto.



Torna all'inizio della Pagina

Mochusla
Nuovo Arrivato




2 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 11:50:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mochusla Invia a Mochusla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma per quale principio uno specializzato in scienze della nutrizione (che non fa parte delle lauree specialistiche di biologia)potrebbe iscriversi all'albo dei biologi?

E' un mondo difficile....felicità a momenti...e FUTURO INCERTO...
Torna all'inizio della Pagina

valentina83
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 10:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina83 Invia a valentina83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi.
Io sto frequentando l'ultimo anno della Specialistica in Scienze Biologiche indirizzio BIO-PATOLOGICO MOLECOLARE,penso di laurearmi nella sezione maggio-luglio.
Io vorrei intraprendere la carriera di biologo nutrizionista,quindi dopo essermi inscritta all'albo dei biologi cosa mi consigliate di fare? Io avevo pensato di inscrivermi alla specialistica in Scienze della nutrizione umana, ma in questo modo sarei idonea a esercitare la professione? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Fabiopn87
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2008 : 13:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabiopn87 Invia a Fabiopn87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo precisare una cosa...Chi proviene da Scienze Motorie viene ammesso senza alcun debito formativo alla LS 69/s a Tor Vergata...io sono SM e dopo la specialistica in 76/s mi ci iscriverò...anzi a mio avviso forse dopo la 76/s c'è anche la possibilità di aver convalidato qualcosa...
Torna all'inizio della Pagina

spaik82
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2010 : 11:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spaik82 Invia a spaik82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi qualcuno sa se scienze della nutrizione a milano e riconosciuta in svizzera come laurea per potr fare il nutrizionista ???????????
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina