Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 struttura stem-loop
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2005 : 12:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sto preparando l'esame di biologia molecolare 2,ho delle dispense a disposizione ma sto capendo ben poco,sto studiando le affinità tra l'autosplicing degli introni di gruppoII e lo splicing dei pre-mRNA nucleari...che si intende x struttura stem-loop ID3?!

Manz
Nuovo Arrivato

Manz-64

Prov.: MI, PV
Città: Milano, Mortara


27 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2005 : 15:06:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manz Invia a Manz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Ho trovato questa paginetta ESTREMAMENTE ESAUSTIVA!

http://151.100.42.4/biomol2did/hrna/h2rnacat.html

Come dici? Ma certo, che sono il prescelto! Non penserai mica che fosse quello stupido bambino biondo che spostava gli oggetti col pensiero, e che ha traslocato da casa questa mattina?

http://sabaroth.altervista.org/JMP/ - Journal of Molecular Proctology
Torna all'inizio della Pagina

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2005 : 15:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si,ma il termine stem-loop che significato ha?!Magari mi sto solo complicando le idee più del dovuto,ma non riesco a capire..
Torna all'inizio della Pagina

Manz
Nuovo Arrivato

Manz-64

Prov.: MI, PV
Città: Milano, Mortara


27 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2005 : 16:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manz Invia a Manz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aah! Si riferisce alla forma della struttura stessa: ovvero gambo/loop ("loop" rende benissimo, ma diciamo "ansa").. per intenderci, guarda le molte figure presenti nel documento di cui ti ho indicato il link, chiarisce oltre ogni dubbio quello che a parole è un po' difficile da spiegare!

Come dici? Ma certo, che sono il prescelto! Non penserai mica che fosse quello stupido bambino biondo che spostava gli oggetti col pensiero, e che ha traslocato da casa questa mattina?

http://sabaroth.altervista.org/JMP/ - Journal of Molecular Proctology
Torna all'inizio della Pagina

biomagen
Nuovo Arrivato

Città: Barcellona


19 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2005 : 13:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomagen Invia a biomagen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per autarti nella comprensione della struttura stem-loop ti ricordo i precursori dei miRNA che prima ancora di essere processati presentano appunto questa caratteristica struttura secondaria. Immagina di avere un ssRNA che si iega su se stesso per formare un dsRNA. Immagina inoltre che le estremità siano complementarie tra loro e quindi annilano (STEM), mentre la porzione centrale non essendo complementaria a nulla forma una sorta di lacio (loop).
SPERO DI AVER RESO L'IDEA.

Comunque ho anche io l'esame di biologia molecolare 2 a breve, chiss° nn potremmo aiutarrci a vicenda...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

biomagen
Nuovo Arrivato

Città: Barcellona


19 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2005 : 13:41:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomagen Invia a biomagen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutatemi..
Qualcuno potrebbe spiegarmi il saggio REMSA o potrebbe indicarmi un sito dove poter attingere informazioni??

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2005 : 08:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ad entrambi...biomagen certo che potremmo aiutarci a vicenda,questo sito fortunatamente è una gran trovata..purtroppo non posso aiutarti sul saggio REMSA,cmq.se trovo qualcosa a proposito ti faccio sapere!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina