Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 master, dottorato o specializzazione?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Tag   aziende    farmaceutiche    lavoro    dottorato    master    specializzazione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

occhisquieti
Nuovo Arrivato




64 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 14:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di occhisquieti Invia a occhisquieti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque sono stata io a dire che "Sono d'accordo con Ayla, per lavorare in Italia ti ci vuole il Phd"

Non capisco se il tuo 'ripeterlo' è ironico o mi stai dando veramente ragione.

P.S. il mister X cmq non lo conosco.

Torna all'inizio della Pagina

gherardo
Nuovo Arrivato




13 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 21:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gherardo Invia a gherardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me il dottorato dà sempre qualcosa di più, anche se in sostanza nessuno dà quasi alcuna possibilità. il titolo di dottore di ricerca è l'unico tra tutti ad essere un vero titolo accademico (il più alto), quindi nel caso in cui si richiesto un master o una specializzazione dovrebbe essere possibile anche essere assunti con un dottorato, mentre quando è richiesto un Ph.D non "dovrebbero" essere accettati coloro che hanno un master o una specializzazione. poi se non trovi lavoro puoi sempre provare con la carriera universitaria. una possibilità in più che gli altri titoli non danno mai...
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 23:43:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gherardo

secondo me il dottorato dà sempre qualcosa di più, anche se in sostanza nessuno dà quasi alcuna possibilità. il titolo di dottore di ricerca è l'unico tra tutti ad essere un vero titolo accademico (il più alto), quindi nel caso in cui si richiesto un master o una specializzazione dovrebbe essere possibile anche essere assunti con un dottorato, mentre quando è richiesto un Ph.D non "dovrebbero" essere accettati coloro che hanno un master o una specializzazione. poi se non trovi lavoro puoi sempre provare con la carriera universitaria. una possibilità in più che gli altri titoli non danno mai...



Concordo con l'ultima parte (carriera universitaria come eventualità) ma non con con la prima: non so se sia giusto o meno, ma per certe cose in italia ti CI VUOLE la specializzazione, non ci son cazzi!
Torna all'inizio della Pagina

aioria
Nuovo Arrivato




28 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2008 : 18:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aioria Invia a aioria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d' accordo quando si dice che il dottorando serve sempre, è qualcosa in più, è il più alto titolo accademico ecc.
Vero, ma non lo si ottiene subito, almeno tre anni mi risulta.
Allora se sono un azienda farmaceutica e devo coprire un posto (tranne il ricercatore ma ditemi quanti multinazionali ASSUMONO (non consulenze, stage, co co co ecc) ricercatori e posso scegliere:
A)30 enne con dottorato
B)30 enne con esperienza a qualsiasi livello in ruolo o settore simile
C)30 enne con master
Scelgo sicuramente B o in taluni casi particolari C. A per le aziende (E ribadisco che in italia non cercano ricercatori di base al limite clinici) è un super studente, preparatissimo ma viene visto (e non dico di essere d' accordo) come un Bamboccione
Torna all'inizio della Pagina

Verina
Utente Junior

Città: Milano


285 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2008 : 10:53:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verina Invia a Verina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le pharma prendono ricercatori con o senza dottorato SE servono ricercatori nei loro laboratori.

alla fine, credo che le persone vengano scelte in base all'esperienza che hanno nel diretto ambito di lavoro per cui l'azienda ha bisogno.

Voglio dire, se uno ha un dottorato in neuroscienze e all'azienda serve uno con esperienza in virologia, la preferenza va a chi ha già lavorato in quell'ambito, con o senza dottorato.

questo nn significa che essere phd nn sia utile, of course!
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2008 : 16:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora è meglio che uno sappia fare un po' di tutto così è più probabile che trovi lavoro! Gelato al cioccolato!
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2009 : 21:31:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO, VORREI UN CONSIGLIO... VORREI PROVARE IL CONCORSO DI DOTTORATO IN NEUROSCIENZE SAPRESTE CONSIGLIARMI QUALCHE TESTO?
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2015 : 14:15:01  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè rileggendo questo post del 2007 su quanto sia inutile il dottorato in Italia mi immagino ke le cose siano cambiate ad oggi...o no? Io sto facendo la tesi in azienda e sto già pensando a cosa fare dopo la laurea..chi consiglia dottorato? Dipende..se è un investimento per il futuro..ma se in italia non è richiesto anzi se ce l'hai difficilmente trovi lavoro..allora non so quanto convenga farlo! G.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina