Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 azione battericida e batteriostatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ilarip
Utente Junior

haci
Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 18:14:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
ho dei dubbi pre esame!!! mi sapete dire che differenza c'è tra un disinfettante ad azione battericida e uno ad azione batteriostatica?
io ho pensato che quello con azione battericida distrugge completamente i batteri..
quello ad azione batteriostatica non li uccide completamente..
è giusto?
grazie....
ciao

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 18:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
cosa vuol dire non li uccide completamente? un batteriostatico inibisce la crescita batterica senza provocarne la morte, esempio inibendo la sintesi proteica

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 18:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione mi sono espressa male
volevo dire che nn ne provoca la morte mentre quello battericida si
grazie mille..
scusa della domanda banale ma sono i dubbi di pre esame...
ciao grazie ancora...

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 19:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
tranquilla nella fase pre esame si va nella paranoia totale..buono studio!

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

Nick_row
Utente Junior




361 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2007 : 23:44:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick_row Invia a Nick_row un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i battericidi eliminano completamente il focolaio,i batteriostatici bloccano la proliferazione batterica ma nn eliminano la "fonte"...se prendi un antibiotico batteriostatico si presume che il tuo sistema immunitario possa avere così il tempo di montare una risposta efficace...se invece siamo di fronte ad un immunodeficente o immunodepresso allora un batteriostatico non serve a nulla...
Torna all'inizio della Pagina

kiaretta
Nuovo Arrivato

kiaretta1



32 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 15:05:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiaretta Invia a kiaretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
I battericidi uccidono in batterio, i batteriostatici inibiscono la crescita batterica senza però portare alla morte del batterio!
tranquilla ti capisco benissimo! in periodo pre-esame il mio cervello va in stand-bye!
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2008 : 15:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono dimenticata di dirvelo
grazie a tutti l'esame l'ho passato 26
ciaooo e grazie

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

carmenzita
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: acerra


10 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 12:24:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carmenzita Invia a carmenzita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi io sono una studentessa di biologia.... secondo voi è fondamentale avere prima l esame di biochimica prima di studiare la microbiologia?conoscete qualke altro libro oltre al brock x studiare al meglio microbiologia?mi hanno consigliato anke il polsinelli.....rispondetemi vi prego,,,,,,

mary marzullo
Torna all'inizio della Pagina

dirkpittsd
Nuovo Arrivato


Prov.: Palermo


73 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 13:03:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dirkpittsd Invia a dirkpittsd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho dato prima biochimica e poi microbiologia... sono di medicina... beh, qualcosa di biochimica la ritrovi ma alla fine non molto, giusto qualcosa sul metabolismo dei batteri.
Per quanto riguarda il libro io ti consiglierei il "La Placa" di "Microbiologia Medica". Non so se vada bene anche per biologia ma ti posso dire che è un bel mattone di 700-800 pag circa.
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 14:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao guarda che anche io ho dato prima micro che biochimica per quanto riguarda il libro io ho usato il Brock(2 volumi) ottimo libro mi sono trovata molto molto bene
ciao in bocca al lupo

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

carmenzita
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: acerra


10 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 14:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carmenzita Invia a carmenzita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille avete tolto gran parte dei miei dubbi..........bè io ho il brock x studiare.........quindi ho capito ke è il migliore.....grazie infinite ragazze.....

mary marzullo
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2008 : 15:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carmen
io mi sono trovata bene però nn sò dirti se sia il migliore....

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina