Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Database promotori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Wee184
Nuovo Arrivato

Prov.: Siena
Città: Siena


8 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 16:57:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Wee184 Invia a Wee184 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce un ottimo database per i promotori di geni umani che possa effettuare un'analisi blast di piccole sequenze???
Grazie per l'aiuto.

Wee1... oh yes!!
WEE.. WHAT???

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 11:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho capito bene tu vuoi le sequenze promotrici di tutti i geni umani?
Dipende un poco da cosa intendi per 'promotore' e che grado di annotazione ti vada bene.

Ho visto che alcune persone ottengono le sequenze promotrici semplicemente prendendo 500 o più nucleotidi a monte del punto di inizio della trascrizione, e questo é il metodo più semplice, anche se non so quanto vada bene per Homo sapiens.

Altrimenti, nota che definire esattamente qual é il punto di inizio della sequenza promotrice di un gene é tutt'altro che un compito semplice.. ci vogliono delle evidenze sperimentali, che sono possibili solo con tecnologie ad high-troughtput, e non so quanto vi sia per l'uomo.

In ogni caso, credo ti possa andare bene collegarti su Ensembl-BioMart (http://www.ensembl.org/biomart/martview//f632d9940dafa11e2bb601689ef4297c) e selezionare Ensembl Genes, Homo sapiens, e poi su 'Attributes', Sequences, e attivi 'Flank-coding region (Gene)' assieme ad 'Upstream sequence'.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2008 : 18:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu per "blast di piccole sequenze" intendi ricercare sequenze dove possono legarsi fattori di trascrizione?

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

Wee184
Nuovo Arrivato

Prov.: Siena
Città: Siena


8 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2008 : 09:01:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Wee184 Invia a Wee184 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in realtà intendo cercare piccole sequenze complementari ad un microRNA specifico proprio sulla regione promotrice di geni(penso 700-1000 bp upstream); quali geni presentino tale caratteristica è proprio quello che voglio cercare...

Wee1... oh yes!!
WEE.. WHAT???
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2008 : 15:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...ho capito la tua richiesta ma non lavorando sull'uomo ho difficoltà a darti il link senza una ricerca. Se ho capito a te basterebbe un programmino che facesse il blast nelle regioni intrageniche. Corretto?

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina