Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Glicolisi anaerobia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Raf
Nuovo Arrivato

Città: oxford


4 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 12:15:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raf Invia a Raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho capito una cosa?
se nella glicolisi anaerobia viene inibita la lattico deidrogenasi...qule intermedio della glicolisi non si accumulerà'?

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 12:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La glicolisi non è anaerobia; è un processo che avviene sempre. La mancanza di ossigeno implica che si debba ricorrere alla fermentazione omolattica e non al trasporto di elettroni.
Penso che inibendo la lattico deidrogenasi si accumuli piruvato, il quale mi par epossa venire eliminato con altre vie metaboliche.
La lattico deidrogenasi è un enzime che non fa parte della glicolisi.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 13:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto!E' l'acido piruvico che si accumula e da qui partono molte vie metaboliche.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

vip84
Nuovo Arrivato


Prov.: Belluno
Città: Chies d'Alpago


11 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 18:44:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vip84 Invia a vip84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ke ac piruvico idioti!!!!si accumula fruttosio6 fosfato!il perkè scopritelo voi p####
Torna all'inizio della Pagina

biotech
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Padova


170 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 19:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotech  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biotech Invia a biotech un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte che ho detto penso, e poi potresti dirlo con un tono meno offensivo comunque, perchè si può sempre sbagliare, nessuno è perfetto.

http://boincstats.com/signature/user_1342603.gif
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 20:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerchiamo di usare un linguaggio piu' civile. Nessuno ha la scienza infusa e se qualcuno da una risposta sbagliata lo si puo' correggere gentilmente invece di insultare.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Raf
Nuovo Arrivato

Città: oxford


4 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2005 : 23:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raf Invia a Raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora perchè non si accumulerebbe il fruttosio 6p?
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2005 : 01:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e chi se lo ricorda!
sinceramente dovrei risfogliare il libro di biochimica, ma appunto la domanda non chiedeva cosa NON si accumulasse??
sento puzza di fosfofruttokinasi...

Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2005 : 10:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate...ma la domanda è:
cosa NON si accumula nella glicolisi anaerobia se si inibisce l'enzima lattico deidrogenasi?
NON si accumula piruvato!!!
Per quanto riguarda la lattico deidrogenasi fa parte della via della glicolisi anaerobia classica!
Ragazzi credo che Vip84 volesse solo fare il simpatico...cioè dire 1 battuta....perchè la sua risp nn è cmq corretta!
Porto pace e armonia
ciao a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2005 : 11:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche precisazione:

1) la glicolisi e' la scissione del glucosio in piruvato (piu' annessi vari...). Molti testi parlano di "glicolisi anaerobia" ma questo termine non e' correttisimo. In ambiente anaerobio semplicemente dopo la glicolisi non si fa il ciclo di krebs ma la fermentazione omolattica.
2) non tutte le isoforme di lattato deidrogenasi sono inibite dal piruvato (ok questa era piu' che altro una curiosita!)
3) nel corpo umano in situazione fisiologica l'acido lattico, prodotto ad es. dai globuli rossi, non si accumula, ma viene usato nel fegato per fare gluconeogenesi.

Grazie x l'armonia Fil

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2005 : 21:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo perdono per l'errore ma non avevo capito bene la domanda.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2005 : 11:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me in questo caso mi viene in mente una espressione magica come VIA ANAPLEROTICA (che vuol dire tutto e non vuol dire niente se si guarda più nel dettaglio ). Non ho voglia però di togliere le ragnatele dal Lenhinger: io do' solo uno stimolo....

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Jgos
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: napoli


7 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2005 : 19:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jgos Invia a Jgos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro raf sicuramente cio e dovuto all'azione dell' enzima lattato deidrogenasi!!!con affetto dott. prof. Ugo Quaglia
Torna all'inizio della Pagina

Raf
Nuovo Arrivato

Città: oxford


4 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2005 : 20:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raf Invia a Raf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi,il problema è questo....
io ho fatto qst domanda perche ho delle domande a quiz a casa....
so ripondere a tutte(che bello)
ma...ce ne una che dice:(ve la copio uguale uguale uguale)
"se in una cellula in cui avviene la glicolisi anaerobia viene inibito la lattico deidrogenasi non si accumulerà:
-gliceraldeide-3p
-Acido!,3_bifosfoglicerico
-Diidrossiaceton-p
-Fruttosio-1-6-BP
-Fruttosio-6-p
ora avete anche le risp...vorrei sapere il perche della risp
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2005 : 12:20:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, ora la domanda ha piu senso... era difficile dire cosa NON si accumula senza avere scelte!
Credo che fruttosio6p sia la risposta corretta.
Infatti la reazione fruttosio6p->fruttosio2,6bp e' irreversibile, mentre gli altri intermedi sono tutti implicati in reazioni reversibili che probabilmente procederanno in senso opposto al normale se blocchi l'ultimo passaggio della via.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

vip84
Nuovo Arrivato


Prov.: Belluno
Città: Chies d'Alpago


11 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2005 : 18:09:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vip84 Invia a vip84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era fruttosio 6p,avevo ragione!di questo devo ringraziare il mio grande prof d biokimika,prof ugo quaglia-grazie 1000 prof.
Torna all'inizio della Pagina

vip84
Nuovo Arrivato


Prov.: Belluno
Città: Chies d'Alpago


11 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2005 : 13:00:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vip84 Invia a vip84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saluti da chies d'alpago
Torna all'inizio della Pagina

maia84
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2005 : 20:40:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maia84 Invia a maia84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel momento in cui viene prodotto acido lattico,il ph comincia ed abbassarsi e una diminuzione del ph comporta una inibizione dell'enzima LDH.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina