Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 potenziale redox
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vania
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: milano


29 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2008 : 20:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vania Invia a vania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!

sto studiando le proteine contenenti metalli con funzione di trasporto di elettroni.

Alcuni hanno potenziali redox positivi(come proteine al rame e alcune Fe-S) e altri negativi come i citocromi e le proteine Fe-S .

Quello che vorrei sapere è come si comportano le proteine quando hanno un potenziale + e come si comportano quando hanno un potenziale -

Se non ho capito male :

quando hanno E° - tendono a ridurre quindi si ossidano donando l'elettrone ad un centro accettore.

quando hanno E° + tendono invece a essere ridotte quindi accettano gli elettroni da un centro donatore.

Che ne dite? ho capito bene oppure ho sbagliato tutto?


E poi...... visto che siamo in argomento vorrei sapere riguardo alle ferrodossine [4Fe4S]:

quelle classiche, che lavorano ad uno stato +1 e +2 hanno un potenziale redox negativo perchè l'intorno proteico è costituito da a.a. idrofilici che consentono di delocalizzare la carica attraverso la formazione di legami H con gli a.a. della proteina cosi che la carica no sia concentrata, ma delocalizzata.

ma che vuol dire?


grazie grazie grazie

--------------------------------------------------------------------------------
vania

vania

Marco De Giorgi
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce
Città: Monteroni di Lecce


55 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2008 : 10:42:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco De Giorgi Invia a Marco De Giorgi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda gli E° positivi e negativi,gli elettroni transitano spontaneamente dalla specie con potenziale redox più negativo alla specie con potenziale redox meno negativo.Vedi la catena respiratoria mitocondriale:gli elettroni transitano dal NADH+H+ (E°=-0.32) all'ossigeno (E°=+0.82).Quindi hai capito bene.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina