Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 purificazione proteine ricombinanti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   proteina    ricombinanti    biotecnologie  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

greace
Nuovo Arrivato

Città: ancona


43 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2008 : 12:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greace Invia a greace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi...ho un problema a capire i corpi di inclusione..mi spiego meglio..
praticamente sto trattando per un esame il ripiegamento e la purificazione di proteine ricombinanti dai corpi di inclusione di E.Coli.
quello che so è che occorre prima separare gli aggrgati proteici dall'omogenato, poi solubilizzarli con elevate concentrazioni di agenti denaturanti e in seguito diluire la soluzione rimuovendo il denaturante mediante dialisi.
volevo chiedervi se qualcuno mi poteva spiegare dettagliatamente tutti i vari passaggi di isolamento; lavaggio; solubilizzazione; refolding e diluizione.
grazie mille x l'aiuto

greace...

greace
Nuovo Arrivato

Città: ancona


43 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2008 : 18:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greace Invia a greace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ho modificato il titolo...forse così si capisce meglio...nn so però se va bene la sezione dove l'ho inserito o devo postarlo nella sezione tecniche...

greace...
Torna all'inizio della Pagina

greace
Nuovo Arrivato

Città: ancona


43 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2008 : 11:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greace Invia a greace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragrzzi datemi una mano...su internet nn riesco a trovare niente di dettagliato..è tutto molto generico...

greace...
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2008 : 17:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao se posso darti un cosiglio prova a cercare degli articoli che descrivano la tecnica di purificazione di proteine specifiche, oppure cerca dei protocolli. I passaggi generali penso che tu li conosca, cerca di mediare tra le due cose...Anche io per il prossimo esame sto studiando la purificazione delle proteine ricombinanti da E.Coli ma ho indicazioni molto generali...
Torna all'inizio della Pagina

greace
Nuovo Arrivato

Città: ancona


43 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2008 : 17:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greace Invia a greace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok vedrò allora se riesco a trovare qualche protocollo cm mi hai suggerito...pure perchè al prof. interessava in particolar modo i vari passaggi di estrapolazione delle proteine attive dai corpi di inclusione...
grazie x il consiglio

greace...
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2008 : 18:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace non averti potuta aiutare di più, spero che i miei consigli ti possano comunque tornare utili...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina