Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Segnalazioni
 notte bianca del ricercatore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

morgan79
Utente Junior

insuperabile
Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 10:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi, sono stato ingaggiato per la notte bianca del ricercatore, serata in cui, gente di ogni estrazione fa visita ai laboratori e io sarò lì ad esaurire le loro curiosità. Ho pensato che spiegare ciò su cui si lavora in termini semplicistici richiede ottime doti comunicative che non sono da tutti, ho già fatto esercitazioni a studenti ma lì e diverso, avendo loro già qualche infarinatura. Cercavo notizie circa materiale che spiegasse in maniera divulgativa nozioni come struttura e funzione delle proteine, ho pensato subito a piero angela quindi non so se qualcuno di voi conosce titoli di puntate di quark o superquark che trattano di queste tematiche da scaricare dal mulo si faccia avanti. grazie

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 10:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui ci sono tutti i servizi...
http://www.rai.tv/mpprogramma/0,,RaiUno-Superquark%5E18%5E10398,00.html
vedi un po' se trovi qualcuno che ti serve...
Esistono dei modi per scaricarle anche da qui (anche se non si dovrebbe fare...)

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

rori81
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 10:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rori81 Invia a rori81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao morgan79.Scusa se non rispondo al tuo post ma pongo ate una domanda.Ho letto che sei di Bari.Anche io vivo a Bari.mi sono laureata a Luglio in CTF.Volevo sapere se la notte bianca dei ricercatori a cui prenderai parte si svolgerà a Bari e se si in che giorno.Ti ringrazio e scusa se non posso esserti di aiuto.Al max posso suggerirti di andare su youtube per le puntate di Quark ma forse ci avevi già pensato.Grazie ciao
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 11:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi associo alla domanda di rori 81


Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 14:07:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la notte bianca del ricercatore è venerdì 26 settembre.
Per quanto riguarda le questioni di legalità penso che se siano andate in onda non ci siano diritti che impediscano la scaricabilità della puntata, il peer to peer è nato per questo, sono i film che escono al cinema, dvd musicali, album e tutto ciò che è protetto da copyright che non si possono scaricare.
Ricercavo del materiale perchè me la potrei pure cavare illustrando e descrivendo in maniera scarna tutti i macchinari presenti in laboratorio, ma volevo fare un discorso organico, di modo che la gente uscisse di lì con qualche interesse, che sia il ragazzino del licieo o sia il pensionato curioso, solo che piero angela è lui e io sono una scorreggia

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 14:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da morgan79


Per quanto riguarda le questioni di legalità penso che se siano andate in onda non ci siano diritti che impediscano la scaricabilità della puntata, il peer to peer è nato per questo, sono i film che escono al cinema, dvd musicali, album e tutto ciò che è protetto da copyright che non si possono scaricare.


Mi spiace dirtelo, ma il fatto che siano andate in onda non vuol dire che puoi farne qualsiasi uso (lo so, è strano).
Mi pare ci fosse un sito per la notte bianca dei ricercatori, con indicato tutte le sedi...ma non riesco a trovarlo...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Klorophylla
Nuovo Arrivato

trilly

Prov.: Taranto


95 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 15:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klorophylla Invia a Klorophylla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmh spero di poterci essere!!!Rory81 complimenti per la tua laurea io sono a farmacia.

Stefania
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 16:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke bello siamo tutti a farmacia :D

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2008 : 16:12:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho parlato di farne qualsiasi uso.... io non me ne intendo di normative in merito al copyright ma so che la cassazione ha stanziato che gli mp3 utilizzati per uso privato non sono illegali, quindi figuriamoci una trasmissione già andata in onda.... durante il corso di laurea amici miei che seguivano il corso di etologia a lezione guardavano le puntate di quark... io non dico che le devo mandare in onda durante la notte del ricercatore ma quantomeno volevo assimilare basi nozionistiche che mi permettessero di esprimere concetti come struttura e funzione di una proteina, di un gene in maniere tanto divulgativa che potesse essere compresa da range di persone che vanno dal liceale al pensionato, dalla casalinga al contabile, tutto qui.... è facile fare esecitazione a ragazzi che hanno studiato nozioni durante il corso di studi, ma se ci pensate un pò quello che mi piacerebbe fare è meno facile

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina