Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitą, Orientamento, Lavoro
 Consiglio su una posizione di PhD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecnologie
Nuovo Arrivato


Cittą: Milano


11 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2008 : 20:42:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecnologie Invia a biotecnologie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Avrei una domanda da porvi o meglio un' opinione da chiedervi. Avrei la possibilitą di fare un phd presso il William Harvey Research Institute (Londra), il campo č quello dell'immunologia/autoimmunitą. Dall'altra parte l' offerta di un phd in italia sempre nello stesso campo. Sono due progetti diversi ma che implicano l'uso di tecniche molto simili. Sono sommersa da mille dubbi, se partire oppure no, se quello che mi deve fare decidere č principalmente il progetto oppure la possibilitą di investire in modo migliore il mio futuro (partendo quindi per l'estero). Vorrei chiedere qualche consiglio a qualcuno che ha fatto o che sta facendo un'esperienza all'estero.
Grazie a tutti.

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Cittą: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 00:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglio, ovviamente, Londra (con uno stipendio che sia di almeno 14500 pound netti/anno)

Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Cittą: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2008 : 09:58:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A primo avviso ti direi anch'io ciecamente: Londra!
L'esperienza all'estero č importantissima, sia da un punto di vista personale sia da quello professionale. Il fatto č che forse in Italia conosci gią il gruppo e sai che funziona bene, mentre del gruppo londinese non sai gran che. Se mi fossi sbagliata, allora tanto vale optare per l'Ingilterra, dove sicuramente avrai a disposizione non soltanto una retribuzione migliore, ma anche migliori condizioni di lavoro!
Ultima considerazione: ho visto che sei di Milano, per cui forse per te non sarą un grande problema, ma conosco gente che fa il PhD a Londra che mi dice che la cittą ha dei ritmi impossibili, non a misura d'uomo.
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina