Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Studio della frequenza di trasposizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ares86
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2008 : 12:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ares86 Invia a Ares86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi sono appena iscritta e volevo farVi i miei complimenti per il sito! In realtà ho scoperto questo sito per caso, perchè sono alla disperata ricerca di informazioni che possano chiarirmi le idee sulla frequenza di trasposizione.....
Qui ho trovato delle cose molto interessanti ma volevo chiedere delle notizie più specifiche....
Dovrei sostenere l'esame di genetica dei microorganismi la prossima settimana ed una delle domande uscite nel compito precedente richiedeva la descrizione dell'esperimento che si sarebbe potuto adottare per studiare la frequenza di trasposizione di un elemento Tn5(ke conferisce resistenza alla kanamicina) integrato nel genoma di un batterio F+(tetraciclina resistente) tramite coniugazione con un batterio F-(streptomicina resistente).
Allora la cosa certa è appunto piastrare su terreni tetraciclina/streptomicina e tetraciclina/canamicina/streptomicina......
Però avrei bisogno che qualcuno gentilmente mi descrivesse l'esperimento e mi chiarisse in che modo il medesimo mi serve a studiare la frequenza di trasposizione....
GRAZIE DI CUORE IN ANTICIPO!
Grazie mille a tutti
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina