Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 L M in Alimentazione e Nutrizione Umana Milano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 5

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 15:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

marti_91
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 16:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marti_91 Invia a marti_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok! ah, un'altra cosa.. di cosa si occupa poi un laureato in alim e nut umana?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 18:08:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di un sacco di cose: controllo qualità in azienda, stilare piani HACCP, nutrizione umana... ma la domanda sorge spontanea: perché vuoi iscriverti alla LM61 se non sai a cosa ti prepara?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

marti_91
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 20:24:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marti_91 Invia a marti_91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più o meno avevo idea ma volevo avere informazioni più precise, magari da uno che lo fa già di lavoro da un po'.. poi ovvio che ci sono ambiti diversi fra di loro quindi il lavoro può variare anche molto immagino..
Torna all'inizio della Pagina

Anto3
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2012 : 18:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto3 Invia a Anto3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti . Se è possibile vorrei sapere in cosa consiste ( se esercizi o solo teoria ) l'esame di Struttura e funzione delle molecole organiche di interessa alimentare del corso di studi di Alimentazione e Nutrizione Umana di Milano ... Sono grato a chi possa rispondermi ...
Torna all'inizio della Pagina

Anto3
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 17:44:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto3 Invia a Anto3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi , potreste anche dirmi come sono i proff. di voti ? Vi ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2012 : 18:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla prima domanda non so rispondere, alla seconda... dipende dal prof (ovviamente)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2013 : 13:54:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti

http://www.medicina.unimi.it/CorsiDiLaurea/2013/K05of2/index_ITA_HTML.htm, dall'anno 2012 l'ordinamento è cambiato, comunque non penso ci siano differenze sostanziali con il vecchio

volevo sapere se con questa magistrale le possibilità di trovare un lavoro sono: basse, discrete o alte; mi riferisco soprattutto alle possibilità lavorative nelle aziende. Leggendo gli sbocchi sembrerebbe di si.. ma sarà tutto vero?


grazie a tutti! Buona domenica!
Torna all'inizio della Pagina

ery90
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 17:00:31  Mostra Profilo Invia a ery90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
io sono laureata in assistenza sanitaria (SNT/04) e volevo iscrivermi alla laurea magistrale in alimentazione e nutrizione umana.
A tal proposito vorrei avere dei chiarimenti x quanto riguarda la modalità di ammissione....perchè da quest'anno c'è solo il colloquio e non anche il test scritto.
qualcuno saprebbe dirmi che argomenti vengono trattati al colloquio???

Grazie mille!!!
Torna all'inizio della Pagina

Eli81
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 12:19:13  Mostra Profilo Invia a Eli81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, qualcuno domani e' a fare il test e colloquio per l'ammissione? Io sono preoccupata perché sono laureata da un bel po' di anni e ormai la mia preparazione sull'argomento si è ridotta a zero! Non passando il test domani si può fare il recupero vero? Sapete se la frequenza delle due settimane di lezioni per il recupero e' poi obbligatoria al 100%? Perché lavorando difficilmente avrò la possibilità di essere tutti i giorni a Milano.
Torna all'inizio della Pagina

wakkowakko
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 16:29:32  Mostra Profilo Invia a wakkowakko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi sono nuova del forum e mi sono iscritta essenzialmente per avere delle informazioni sulla laurea magistrale in alimentazione e nutrizione umana.

innanzitutto ery90 sei riuscita ad essere ammessa??

io sono una studentessa di ostetricia e da un po mi è venuto il pallino di fare alimentazione e nutrizione umana una volta laureata in quanto mi piacerebbe approfondire l'aspetto nutrizionale di gravidanza e allattamento. da qui insorgono molti dubbi.

ostetricia fa parte delle SNT/1 che non vengono citate nei requisiti di accesso per il corso. quindi mi hanno già tagliato le gambe? a priori per questo cavillo non potro partecipare al corso? spero di no in quanto non vedo perche un laureato in tecniche audioprotesiche, tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria o un igienista dentale (senza criticare queste lauree ovviamente) dovrebbero avere la possibilità di entrare e io no. secondo il profilo professionle l'ostetrica può seguire le gravidanze fisiologiche a 360°, anche l'aspetto che riguarda la nutrizione quindi perche non avere una carta che mi permetterà di fare loro diete apposite?

aggiungo che ho anche frequentato un anno a biotecnologie superando gli esami di chimica organica e inorganica, genetica, informatica, matematica, biologia per un totale di 42 crediti. dite che potrebbero tenerne conto o dato che quel percorso non è stato concluso è come se non gli avessi mai fatti??

per chi sta frequentando il corso: conoscete qualcuno che proviene da corsi di laurea non citati nel manifesto degli studi? o ancora meglio da ostetricia??

che mi consigliate di fare?
rispondete per favore così spero di togliermi questi dubbi!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 20:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per sapere se puoi essere ammessa devi chiedere alla segreteria dell'uni che ti interessa, non c'è una regola fissa.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

wakkowakko
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 16:42:32  Mostra Profilo Invia a wakkowakko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi dici di non tenere conto di quello che dice il manifesto degli studi perchè ogni caso è a se?!?
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 16:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la Laurea in Ostetricia non entrerai mai a nessuna magistrale di stampo biologico/nutrizionale, pur con tutta l'autonomia degli Atenei che vuoi.
Non è riuscito ad entrarci un mio amico Infermiere che, volendo, ha una preparazione molto più vasta rispetto ad un'Ostetrica (mia moglie pure lo è), e non solo, aveva anche conseguito DUE master universitari in ambito nutrizionale, che valgono come due anni accademici per il numero di CFU, figurati un pò.
E' la formazione di base che non si confà.
Pensa che fino a poco tempo fa non ammettevano nemmeno i Dietisti, mentre ammettevano a diritto i Tecnologi Alimentari che dell'organismo umano sapevano quanto un fornaio ne sa di stereochimica...

Torna all'inizio della Pagina

smile91
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 10:41:51  Mostra Profilo Invia a smile91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono una dietista interessata alla Magistrale in Scienze della Nutrizione di Milano, ho letto nel bando che per i dietisti è previsto il solo colloquio, sapreste dirmi esattamente in cosa consiste? Ho letto che in passato questa domanda è stata già posta, ma volevo chiedere qualche informazione in più e se fosse ancora così, se possibile. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2014 : 11:52:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so nulla in più rispetto a quanto detto

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Lacrys
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2014 : 16:22:48  Mostra Profilo Invia a Lacrys un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eli81

Ciao a tutti, qualcuno domani e' a fare il test e colloquio per l'ammissione? Io sono preoccupata.. Non passando il test domani si può fare il recupero vero?



Buon pomeriggio a tutti, è passato quasi un anno ma io ci provo..qualcuno può dirmi in cosa consiste il colloquio?? Grazie a tutti, sono disperata..
Torna all'inizio della Pagina

ani92
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2014 : 10:42:54  Mostra Profilo Invia a ani92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono una nuova iscritta al vostro forum e volevo avere gentilmente delle informazioni sulla magistrale in alimentazione e nutrizione umana di milano,dato che tra un anno conseguirò la laurea triennale in scienze biologiche.Innanzitutto volevo sapere se c'era la possibilità di fare anche un test x l'ammissione a dicembre/gennaio oltre che a settembre dato che dovrei laurearmi ad ottobre.Poi volevo sapere se la frequenza ai corsi è necessaria,dato che sono di Torino e x esigenze personali non posso trasferirmi a Milano.Ultima cosa:volevo sapere se con la laurea triennale in scienze biologiche,quella magistrale in scienze dell'alimentazione e l'iscrizione all'Ordine dei Biologi sez.A conseguirei finalmente il titolo di Biologo Nutrizionista e quindi potrei iniziare ad operare in questo campo.

Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2014 : 10:58:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerca in questa discussione e in altre, tutte le tue domande hanno già una risposta

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ani92
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2014 : 12:11:10  Mostra Profilo Invia a ani92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per avermi facilitato il compito !
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2014 : 12:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego
Citazione:

dal regolamento: http://www.molecularlab.it/forum/regolamento.asp

8) Il forum possiede una funzione "Cerca", ottima per cercate possibili topic (anche vecchi) che contengano già le risposte alle vostre domande.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

francifra
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 08:19:09  Mostra Profilo Invia a francifra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti..sono una studentessa appena laureatasi in biologia della nutrizione (triennale) ed ho intenzione di iscrivermi al cdlm in nutrizione umana di milano..volevo delle info a rigurdo :
-il test di ammissione come è strutturato? ho letto i programmi ma sono molto vaghi..qualcuno ha dei testi da consigliare?
-non superando il test posso tranquillamente iscrivermi ai corsi singoli per colmare le lacune ?
-il corso di laurea ti prepara veramente in campo nutrizionale?è un corso valido?
-qualcuno di voi attualmente lo sta frequentando?

Grazie a chi risponderà
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2015 : 08:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) non so come funzioni ora, anni fa era un semplice controllo del curriculum studiorum e in base a quello decidevano se farti passare subito o darti dei debiti o non accettarti
2) dipende: se ti danno dei debiti li puoi colmare iscrivendoti ai corsi singoli, altrimenti no
3) ti prepara nella teoria, non c'è pratica da nutrizionista a meno che non sei molto fortunata con la tesi
4) io lo facevo ma ho rinunciato, mi sono ritrovato con un cambio di ordinamento e a distanza, non frequentando, con i prof irraggiungibili era impossibile

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

francifra
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2015 : 20:43:10  Mostra Profilo Invia a francifra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Grazie per le info. Da quanto ho capito se non passi il test puoi fare i tre corsi singoli e colmare le carenze..Cmq tu mi consiglieresti di iscrivermi a questo corso per diventare una biologa nutrizionista preparata? O conosci corsi migliori?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2015 : 20:54:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglio di fare questo corso. Poi fai anche un master. Poi fanne anche un altro. Poi fai due o tre corsi privati lunghi qualche mese. Poi consultati con colleghi, leggi articoli su pubmed, studia le linee guida. Poi compra libri. Tanti libri. Anche libri fuffa, servono pure quelli. Poi se vuoi puoi fare la scuola di specializzazione. Poi volendo ci sono i corsi di perfezionamento. Poi il master universitario in alimentazione sportiva. Poi il master privato in alimentazione sportiva. Poi il corso sull'alimentazione vegetariana. Poi il corso sull'alimentazione pediatrica. Poi il corso sull'alimentazione pediatrica vegetariana. Credo ne esista anche uno sull'alimentazione pediatrica vegetariana sportiva. Poi c'è quello sui DCA.

Poi ad un certo punto arriverai a chiederti da quanto tempo hai fatto la magistrale e ricomincerai a riaprire i libri di biochimica e fisiologia per cercare robe che non ti tornano con quel che ti hanno detto ai corsi e ai master.

Allora, forse, potrai cominciare a dire di essere preparata. Io ancora non credo di esserlo, non come vorrei almeno.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina