Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 antibiotici a lento rilascio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Eziad
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983
Prov.: Napoli
Città: Napoli


36 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 20:01:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eziad Invia a Eziad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve...........
Devo testare degli antibiotici (in preparazioni gelatinose)a lento rilascio su diversi ceppi batterici.
Come faccio a testare i tempi di rilascio?
C'è qualche tecnica particolare? perchè l'antibiogramma mi indica solamente la eventuale sensibilità del ceppo all'antibiotico ma non mi da informazioni sulla quantità di batteri "morti nel tempo".....
Grazie per l'attenzione

Eziad

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2008 : 20:31:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti misurare le concentrazioni di antibiotico all'interno del mezzo a diversi intervalli di tempo. Oppure prelevare batteri e ripiastrarli a diversi intervalli di tempo, contare le colonie e vedere così quanti sopravvivono (mi sembra meno correlato).


"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Eziad
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

Prov.: Napoli
Città: Napoli


36 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 13:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eziad Invia a Eziad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ho provato con le diverse concentrazioni dell'ab poi ho inoculato il batterio ed ho ottenuto buoni risultati
grazie

Eziad
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina