Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 elementi non ripetuti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vivionika
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: Trecastagni


7 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 00:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vivionika Invia a vivionika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,mi serve una mano...la prof ha posto una domanda in uno dei compiti passati a cui ancora nn riesco a dare risposta... mi sapreste dire quali sono gli elementi non ripetuti nel Dna? ho cercato nel libro Watson ma nn ho trovato niente...

grazie a tutti dell'aiuto

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 01:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono semplicemente le sequenze codificanti
basta che ci ragioni un attimo,ogni gene codifica per una determinata proteina o comunque un determinato gruppo di proteine che saranno diverse dalle altre,quindi per forza dovrà avere una sequenza di dna unica(o quasi...)e non ripetuta.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

vivionika
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: Trecastagni


7 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2008 : 10:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vivionika Invia a vivionika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! si in effetti avevo pensato che si trattasse dei geni, ma nn pensavo che potesse essere così semplice, credovo si riferisse a qualcosa che si usasse in laboratorio... grazie mille!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Transposone
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: Bologna


14 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 20:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Transposone  Invia a Transposone un messaggio ICQ Invia a Transposone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vivionika - sta attenta con regione codificante - perche a volta interno sequenze codificante ci sono "pezzi" che molto similie alle DNA satellita (ripetuta!!!) - questi regione codificano regione ripetiti dei proteini - come, per esempio, dimer dei aminoacidi che ripetuto alcune volte... anche, e volta, ma abbastanze raro alcui geni presente nel genomo haploido più che una volta solo, ma, comunque questi geni hanno un po di differenza perche qasi sempe ci sono mutazione neutrale che accumulate in modo sicuramente diverso nei questi due o più copie... una altra cosa che potrebbe essere questo geni holomologi - o, meglio, sequenze homologi nei geni diversi - nei casi "estremmi" questi sequenze saranno uguale tra geni... allora prova con questo, per esempio, sito:
http://blast.ncbi.nlm.nih.gov/Blast.cgi
se qualsiasi sequenza veramente unica nei genoma

Erà uno nucleotid all'inizio...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2008 : 21:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltre ai geni (regioni codificanti) gli elementi non ripetuti sono anche pseudogeni e DNA spaziatore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina