Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 tris buffer & NaKPO4 Buffer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

madferit84
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 15:44:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madferit84 Invia a madferit84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi..allora mi servirebbero delle dritte per preparare questi 3 buffer...chi puo aiutarmi??

1M TRIS BUFFER pH 8.0 1LITRO

1M TRIS BUFFER pH 6.8 1LITRO

1M NaKPO4 BUFFER pH 7.8 1 LITRO

grazie mille soci!!

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 16:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti seve il peso molecolare dei composti che si trovano nell'etichetta dei loro contenitori (o fai una ricerca su google).

M = mol/l
mol = g/peso molecolare

Hai tutto quello che ti serve, ricordati solo di non aggiungere tutta l'acqua subito perchč devi prima pHre e poi arriva a volume.

Altre dritte?
Torna all'inizio della Pagina

madferit84
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 16:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madferit84 Invia a madferit84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si...gia fatto! .. ho solo dubbi riguardo alle richieste dei reagenti da fare per l`ultimo buffer...x i primi 2 basta hcl tris e acqua distillata.. ma x il terzo non riesco a trovare un protocollo!
Torna all'inizio della Pagina

madferit84
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 16:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madferit84 Invia a madferit84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RETTIFICO SUBITO... x un errore non mio si tratta del NaHPO4... tampone fosfato quindi ( PBS )..qualcuno conosce il protocollo e la lista dei reagenti ???
Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 17:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.molecularlab.it/protocolli/reagent.asp?name=PBS
La prossima volta cerca un minimo.
Torna all'inizio della Pagina

Biotecgen
Utente Junior

Cittā: Napoli


191 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 17:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecgen Invia a Biotecgen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in 1 litro di acqua deionizzata:
NaCl 8gr.
KCl 0,2gr.
KH2PO4 1,2 gr.
Na2HPO4 1,04gr.

io lo preparo in questo modo.
In commercio cmq ci sono anche delle pasticche gia pronte da sciogliere 1 in ogni 100ml di H2O

non esistono domande indiscrete...le risposte a volte lo sono.
Torna all'inizio della Pagina

madferit84
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2009 : 17:38:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madferit84 Invia a madferit84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vi ringrazio ..e mi scuso x non aver guadato subito nella sezione reagenti..GRAZIE ancora!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina