Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 tempo di trasferimento proteine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 13:45:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao devo tasferire una proteina di 290 kd e poco rappresentata, mi sapete indicare per quanto empo e a che voltaggio devo trasferire il gel su nitro? grazie

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 14:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglio di fare il trasferimento per 2 ore a 60volt in ghiaccio; nel tampone di trasferimento puoi anche mettere del metanolo che aiuta il trasferimento delle proteine più grandi (io faccio per 1 litro di tampone:

100 ml di madre tris Gly 10X
10ml SDS 10%
200 ml di metanolo
volume con H2O milliq
Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 15:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è troppo poco 60 volt. almeno 110 volt per lo stesso tempo. usa un marker dello stesso peso per vedere il trasferimento. ok per il buffer
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 15:07:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io andrei sui 100-120 mV

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 15:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me con 60V il trasferimento viene bene, 100-120 V si addicono di più ad un tempo di un'ora, secondo la mia esperienza
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2009 : 15:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io però facevo il trasferimento in camera fredda. Mai avuto problemi anche con proteine poco espresse

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 12:51:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie speriamo...
una seconda domanda...nel caso non dovessi vedere nulla nonostante il tempo di trasferimento. la mancanza della proteina (ripeto è una proteina di segnale poco rappresentata) puo essere causata dal fatto che non faccio bollire i campioni lisati? ma faccio lisi in ghiaccio? grazie
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 13:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli anticorpi per Western generalmente riconoscono la proteina denaturata. Conviene bollire i campioni prima di caricarli.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 13:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i miei campioni sono in SDS e b mercapto.... non è abbastanza dici? conviene farli bollire..ma per quanto?
Torna all'inizio della Pagina

Ricciola
Nuovo Arrivato



38 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 15:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ricciola Invia a Ricciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con chick80, io li tengo 5 minuti a 100 gradi C prima di caricarli
Torna all'inizio della Pagina

Aureus
Utente Junior

0613_da_Fil23

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola


123 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 16:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aureus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aureus Invia a Aureus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo anche io sulla denaturazione delle proteine prima della corsa nel Poliacrilamide

Citazione:

Ricciola Inserito il - 13 febbraio 2009 : 15:44:14
--------------------------------------------------------------------------------
sono d'accordo con chick80, io li tengo 5 minuti a 100 gradi C prima di caricarli


jeje Inserito il - 13 febbraio 2009 : 13:16:49
----------------------------------------------------------------------
Gli anticorpi per Western generalmente riconoscono la proteina denaturata. Conviene bollire i campioni prima di caricarli.


www.tlbspazio.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico
Lorenzo Nardi
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 16:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!provo
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2009 : 18:00:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
problema di porosita di membrana?
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 12:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo voi devo controllare i pori della membrana? nel catagolo non sono indicati...è meglio usare PDVf per grandi proteine?


grazie
Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 13:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senz'altro fai bollire i campioni. per essere sicura del blottaggio usa un marker che abbia una banda a 290 e vedi se blotta. se si vai con la tua proteina
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2009 : 14:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ti faro sapere..
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 18:20:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn si vede niente!!!!!ma puo essere che la banda io nn la veda mai ad occhio nudo?
Torna all'inizio della Pagina

RM
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 14:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti provare:
Gel 6% (se non lo usi già)
Trasferimento overnight a freddo 35 mA costanti in towbin (25 mM tris 192 mM glicina metoh 20%) + sds 0.1%
Per me funziona...
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 15:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RM ho appena sentito una persona che mi ha confidato che aggiungere SDS al tampone di transferimento per proteine ad alto peso molecolare è fondamentale!!!!!!!!!!
speriamo grazie
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 15:58:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jeje

RM ho appena sentito una persona che mi ha confidato che aggiungere SDS al tampone di transferimento per proteine ad alto peso molecolare è fondamentale!!!!!!!!!!
speriamo grazie

Si infatti stavo per dirti la stessa cosa!
Per proteine ad alto peso molecolare SDS e NO metanolo!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Ricciola

... nel tampone di trasferimento puoi anche mettere del metanolo che aiuta il trasferimento delle proteine più grandi

Come ho già detto in un'altra discussione, questo è assolutamente falso!!! Il metanolo fa staccare l'SDS dalle proteine e interferisce con il trasferimento di proteine ad alto peso molecolare, al contrario l'SDS lo favorisce. Il metanolo va bene per proteine a basso peso molecolare.
Se usi membrane di PVDF il metanolo è importante per aumentare il legame delle proteine alla membrana, ma non è necessario metterlo nel buffer di trasferimento, l'importante è attivare la membrana di PVDF con un breve passaggio in metanolo (1 min) prima dell'utilizzo. Poi, eventualmente sciacquarla in acqua, ed equilibrarla nel tampone di trasferimento.

Per il resto come ti hanno detto, meglio un blotting lungo, possibilmente a 4°C (camera fredda o in ghiaccio).

Torna all'inizio della Pagina

jeje
Nuovo Arrivato



52 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2009 : 12:21:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jeje Invia a jeje un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina