Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 libro genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sofficemio
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2009 : 12:32:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sofficemio Invia a sofficemio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra questi tre libri quale consigliate di acquistare PRINCIPI DI GENETICA di simmons, GENETICA russel, GENETICA ANALISI E PRINCIPI brooker. quale è più semplice ma fatto bene completo che fa capire ciò che si studia. grazie ris

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2009 : 13:28:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dei 3 conosco solo il Russel che non è male. Un altro sicuramente ottimo è il Genes IX di Lewin (non so quale sia l'ultima ed. italiana).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2009 : 18:32:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anch'io conosco (avevo) il Russell, "Il Gene" di Lewin mi sembrava fosse più di Biologia Molecolare no? Almeno io ce l'avevo per quell'esame, ma in realtà non c'entrava niente col programma fatto dal prof!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2009 : 18:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, il gene in effetti è più d biologia molecolare hai ragione, in realtà pensavo ad un altro libro (che ancora mi sfugge) e invece mi è venuto in mente quello! :P

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

bububebè
Utente Junior

shampoo

Prov.: Na
Città: Napoli


255 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2009 : 19:03:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bububebè Invia a bububebè un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse era "principi di analisi formale"-Griffiths?
io ho usato quello per l'esame di genetica, mi sono trovata abbastanza bene..
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2009 : 20:30:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti riferisci allo Strachan, altro libro di genetica abbastanza noto nel campo universitario.
Comunque, di quelli nominati, ho usato il Russell e mi sono trovato molto bene...E' un libro ben fatto!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 00:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, era lo Strachan!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA



100 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 19:51:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che sa il russel che il brooker sono molto belli e completi...dico così perhcè gli ho entrambi perchè sono appasionato...

se dovessi proprio scegliere forse sceglierei il brooker...perchè è più nuovo e spesso accanto alla teoria viene messo nei dettagli schematicamente la spiegazione degli esperimenti che hanno portato alla scoperta...che ne so per esempio la scoperta dei "sister chromatid exchange"...è la prima cosa che mi è venuta in mente...

molto belli si, la serie de "il gene" che ora siamo al IX...

comunque scegli, cadi bene...tranqui
Torna all'inizio della Pagina

angy86
Nuovo Arrivato




79 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 20:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angy86 Invia a angy86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, visto che si parla di libri di testo, potete consigliarmi un buon libro di genetica medica?? grazie
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 21:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Genetica Medica Pratica di Giuseppe Novelli ed Emiliano Giardina. Una figata!
Torna all'inizio della Pagina

angy86
Nuovo Arrivato




79 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2009 : 22:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angy86 Invia a angy86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok.. gli darò un occhiata.. ma è approfondito?? la voglio studiare molto bene mi piace troppo!!!grazie
Torna all'inizio della Pagina

biologa p
Utente Junior



123 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2009 : 15:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosco e uso il russell...sto preparando esame di genetica...e quando lo avrò dato sarò laureata...nn so dirti se è abbastanza completo proprio x tale ragione...qnd m sfugge qualkosa da qst testo ho le consocenze acquisite che corrono in mio soccorso....poi la completezza del libro dipende dal programma del prof...cmq io m trovo bene con il russell.
poi un libro che consulto spesso e che a giorni vorrei acquistare è: http://books.google.it/books?id=tpC4zkcDtIkC&pg=PA130&lpg=PA130&dq=distanza+gene+centromero&source=bl&ots=HJEr2Us47b&sig=BAgj1IN8wilNonOoradiYlTL3Nk&hl=it&ei=NlHHSZbnKYWTsAaut9npCw&sa=X&oi=book_result&resnum=4&ct=result#PPA130,M1
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2009 : 16:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dio mio il griffith... l'ho comprato quasi 10 anni fa!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

angy86
Nuovo Arrivato




79 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2009 : 12:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angy86 Invia a angy86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi ma a me servirebbe un ottimo libro di testo però di genetica medica e non di genetica generale.. graziee
Torna all'inizio della Pagina

fiordalisio
Nuovo Arrivato


Città: Agrigento


2 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2009 : 20:28:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiordalisio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fiordalisio Invia a fiordalisio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti consiglio il Simmons,ce l'ho, è un bel libro,
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina