Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 SDS-PAGE sotto i 15 kDa, come fare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

matteor81
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 15:19:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteor81 Invia a matteor81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un piccolissimo problema, con SDS-PAGE dovrei studiare proteine sotto i 15 kDa, ma purtroppo, alla colorazione o al blotting, tutte le proteine sono "sparite", ho provato con gel dal 10 al 15%, Voltaggi dai 100 ai 150, ma nulla, arrivo a vedere (coomassie) bande fino ai 20 kDa circa e poi il nulla più assoluto.
Qualcuno ha suggerimenti?
Ho cercato un pò nelle varie discussioni ma non ho trovato risposte...

andreone
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 16:24:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreone Invia a andreone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti aver caricato troppo poco campione. Hai quantificato i campioni prima di caricarli? Hai caricato un marker di peso molecolare? Caricandone uno dovresti renderti conto facilmente se la corsa elettroforetica è regolare o se i campioni hanno corso troppo.
Torna all'inizio della Pagina

matteor81
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 17:16:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteor81 Invia a matteor81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andreone, e grazie per la risposta! I campioni non li ho quantificati, xchè naturalmente, con l'sds, il Bradford mi ha dato problemi, xò ne ho caricato quantità industriali, alla colorazione ho delle bande "enormi". Il marker di peso molecolare c'è, riesco a vedere abbastanza bene le bande fino ai 15 kDa, ma quelle più piccole non ci sono o sono fantasmi. (PS x la corsa dell'SDS-PAGE uso un normale buffer tris-glicina-sds 10%)

ciao e grazie
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2009 : 20:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
I campioni non li ho quantificati, xchè naturalmente, con l'sds, il Bradford mi ha dato problemi

Quantificale subito dopo l'estrazione.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina

Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2009 : 19:52:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a caricare diverse MW e in diverse quantità, così da avere una differenza!Poi carica diverse quantità di campione?Il voltaggo mettilo a 120V e il trasferiment fallo O.N.

Spero vada bene...

Non c'è immensità che valga quanto abbiamo vissuto.
Pablo Neruda
Torna all'inizio della Pagina

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina

Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2009 : 19:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
3.03g di trizmaBase; 1 g di SDS; 14.4 g di glicina...per il trasferimento devi aggingere metanolo al 20%...

Non c'è immensità che valga quanto abbiamo vissuto.
Pablo Neruda
Torna all'inizio della Pagina

angemore
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2009 : 12:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao secondo me potresti usare un gel a gradiente 4-12% o meglio ancora un gel tricine-sds (la percentuale la scegli tu). Se vai su google e scrivi tricine-sds gel vedrai che come primo link ti appare uno di nature protocols che puoi scaricare tranquillamente, lì ci sono tutte le informazioni. Spero che ti sia utile
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina