Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 pacchetto affimetrix
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato



84 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2009 : 16:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa per caso in cosa consiste il pacchetto affimetrix?

io sto pensando a GCOS, dchip, e bioconductor?

avete qualche idea se sia giusto sbagliato???

grazie in anticipo.

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2009 : 18:47:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmmm... c'č un package di R chiamato affy, che serve per l'analisi di dati da microarray affimetrix.
Bioconductor č un insieme di packages, che contiene anche affy

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato



84 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2009 : 18:58:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetta non capisco. cos'e' R.

io pensavo che per pacchetto affy si intendesse GeneChip Operating Software dato che l'affy da gia' questo tipo di software e fa tutto lui...

ma cosa e' R. ...?

grazie.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2009 : 19:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che non ho mai fatto un microarray in vita mia... R č un software statistico ( www.r-project.org ) e bioconductor, cito dal loro sito:

Citazione:
Bioconductor is an open source and open development software project to provide tools for the analysis and comprehension of genomic data.

Bioconductor is based primarily on the R programming language, but does contain contributions in other programming languages. It has two releases each year that follow the biannual releases of R. At any one time there is a release version, which corresponds to the released version of R, and a development version, which corresponds to the development version of R. Most users will find the release version appropriate for their needs. In addition there are a large number of meta-data packages available that are mainly, but not solely, oriented towards different types of microarrays.


Qui il manuale di affy
http://www.bioconductor.org/packages/release/bioc/manuals/affy/man/affy.pdf

GeneChip Operating Software č software proprietario della Affymetrix.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato



84 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2009 : 18:27:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, grazie del tuo aiuto

a questo punto ti chiederei se hai qualche info su Marray, su pubmed c'e' solo una pubblicazione non e' che per caso hai delle slide che ne parlano?

grazie in anticipo.

buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2009 : 18:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche marray č un pacchetto per R, sempre distribuito da bioconductor.

Qui trovi qualche manuale etc.
http://www.bioconductor.org/packages/release/bioc/html/marray.html

Come dicevo non avendo mai fatto microarray in vita mia non ho idea di quale sia il migliore e quali siano le differenze.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato



84 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2009 : 19:16:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non ho capito ma non hai mai fatto un microarray in lab o non hai mai studiato microarray? se non hai mai fatto microarray come fai a sapere del pacchetto R.

ti ringrazio... sto esame mi sta mandando al manicomio.

purtroppo quel file lo avevo gia' trovato.

ti ringrazio molto per la tua disponibilita'

ti auguro una splendida serata.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2009 : 19:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma non ho capito ma non hai mai fatto un microarray in lab o non hai mai studiato microarray? se non hai mai fatto microarray come fai a sapere del pacchetto R.


Mai fatto in lab.
Il pacchetto R lo conoscevo di nome, tutto qui. Uso estensivamente R per l'analisi dei dati e quindi mi č capitato di leggere di affy, tutto qui

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato



84 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2009 : 15:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ora capisco :)

grazie.

buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina