Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Larve in bagno aiutooooooo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Il_Lup
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 10:27:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Lup Invia a Il_Lup un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora la mia ragazza dice di avere larve bianche con punta nera in bagno lei le leva ma nel giro di una notte ne arrivano di nuove sempre belle grosse sono solamente nel bagno. cosa posso fare per eliminarle del tutto?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 10:48:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a) trovare da dove vengono
b) chiamare un disinfestatore

Se inserisci una foto magari qualcuno può anche provare a capire che larve sono (probabilmente non io)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Il_Lup
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 11:00:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Lup Invia a Il_Lup un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei evitare il disinfestatore e sapere se qlc prodotto è efficace
Torna all'inizio della Pagina

Ignis fatuus
Nuovo Arrivato

AvatarIgnis2



14 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 13:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ignis fatuus Invia a Ignis fatuus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti; concordo con chick80, senza una foto è difficile dire di cosa possa trattarsi e, di conseguenza, capire come agire. Hai modo di postare una foto?

”Slumber, watcher, till the spheres
Six and twenty thousand years
Have revolv’d, and I return
To the spot where now I burn."

Polaris, H. P. Lovecraft.
Torna all'inizio della Pagina

Il_Lup
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 18:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Lup Invia a Il_Lup un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora le ho viste sono larve di mosca
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 19:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se cerchi un po' di informazioni su internet sembra che siano tra le più difficili da eliminare:
http://www.italservizi.it/it/Disinfestazioni/Infestanti/mosche.asp
http://www.disinfestanti.it/mosche.html

forse la soluzione del disinfestatore è la migliore!
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 20:36:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi sono così?!?


Potresti raccoglierli e andare a pesca...
http://www.pescaonline.com/esche_naturali_bigattino.html

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 20:48:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo. Arriva l'esperto entomologo fitopatologo! Cipermetrina e Tetramentrina. cinque litri nelle aperture del lavandino, del water, del bidè (si scrive così?) e nella vasca da bagno se c'è. Sono piretroidi di sintesi che trovi in un normale consorzio agrario!
Torna all'inizio della Pagina

Il_Lup
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 21:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Lup Invia a Il_Lup un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dell'info provvederò
Torna all'inizio della Pagina

Aureus
Utente Junior

0613_da_Fil23

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola


123 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 22:24:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aureus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aureus Invia a Aureus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altrimenti,
potresti raccoglierne un pò e andarci a pesca..

www.tlbspazio.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico
Lorenzo Nardi
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 23:08:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 23:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domi84 quelle sono larve di mosca ! si usano per andare a pescare


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 23:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[ot]Veramente la pesca con i cagnotti è vietata in molte zone[/ot]

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 23:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok era nascosto sotto le foto ma Domi infatti che aveva detto???

Citazione:
Messaggio inserito da domi84

....
Potresti raccoglierli e andare a pesca...
http://www.pescaonline.com/esche_naturali_bigattino.html


Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 00:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi non lo sapesse, piretrina derivante dai crisantemi!!!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 00:52:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io cercherei di capire anche il motivo per cui ritornano sempre, cosa può esserci in quel bagno che attira tanto le mosche? Le larve nn nascono certo sullo smalto dei sanitari...

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Ignis fatuus
Nuovo Arrivato

AvatarIgnis2



14 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 02:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ignis fatuus Invia a Ignis fatuus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, esatto; è importante capire da dove provengono le larve, riservando gli insetticidi agli individui adulti. Col caldo lo sviluppo di larve è molto favorito, per cui ti conviene capire dove possano risiedere rifiuti, ispezionando anfratti e cavità. Io, per esempio, ho avuto sfarfallamenti massivi di Calliphora sp. in questi giorni, facilmente risolti con un banale insetticida, ma si trattava di soli adulti sfuggiti alla coltura!
Probabilmente sulle larve sarebbe efficace il malathion, ma non so se sia liberamente fruibile; ad ogni modo ecco un link sulle caratteristiche della molecola: http://wapedia.mobi/it/Malathion

”Slumber, watcher, till the spheres
Six and twenty thousand years
Have revolv’d, and I return
To the spot where now I burn."

Polaris, H. P. Lovecraft.
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 11:17:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la piretrina naturale derivante dai crisantemi non è indicata in campo domestico poichè non si deve tenere sotto controllo il problema risolvendolo al 50% (quando si utilizzano prodotti biologici) ma debbellarlo anche perchè le larve e gli adulti di mosche e neanidi e e adulti di blatte depositano degli escrementi che a contatto con la pelle possono creare seri problemi. In ambito domestico bisogna tendere a debellare il problema!
Torna all'inizio della Pagina

Tfiore
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2019 : 19:29:07  Mostra Profilo Invia a Tfiore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da legolas

la piretrina naturale derivante dai crisantemi non è indicata in campo domestico poichè non si deve tenere sotto controllo il problema risolvendolo al 50% (quando si utilizzano prodotti biologici) ma debbellarlo anche perchè le larve e gli adulti di mosche e neanidi e e adulti di blatte depositano degli escrementi che a contatto con la pelle possono creare seri problemi. In ambito domestico bisogna tendere a debellare il problema!



Avevo il problema delle larve nella casa al mare, dove hanno avuto modo di moltiplicarsi per via della casa non abitata. Ne ho provate di ogni ma alla fine ho dovuto contattare una azienda specializzata, se non erro, se la memoria non mi inganna l'azienda che è intervenuta è www.impritalia-servizi.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina