Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Bromuro di etidio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

viodice88
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: casandrino


41 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2009 : 10:40:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viodice88 Invia a viodice88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti..avrei una domanda da farvi in merito al bromuro di etidio. allora cito il Watson "quando lo ione etidio si intercala fra due coppie di basi, causa uno srotolamento dell'elica di 26° riducendo la normale rotazione delle coppie di basi da 36° a 10°" ora, quello che so io è che il bromuro di etidio causa un rilassamento dell'elica, ma se è vero, come credo che sia, quello che dice il libro, ad ogni giro dell'elica non ho più 10 paia di basi ma ben 36. questo non rende il DNA meno rilassato?
Attendo vostre risposte..pleaaaaaaaaase

violetta iodice

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2009 : 12:05:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se quello che hai scritto è vero
ma se per fare un giro d'elica ho 36 basi anzicché 10, il DNA è molto più rilassato, direi quasi non avvolto su se stesso.

Se immagini un DNA che non è avvolto su se stesso, non potrebbe essere considerato un DNA con un giro d'elica di infinite basi? cioé ci vogliono tantissime basi per poter fare una torsione del DNA
Mentre un DNA con un giro d'elica di 5 sole basi è molto superavvolto.

Non so se ti ho chiarito le idee

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina