Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Fonti per la tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rya
Nuovo Arrivato




75 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2006 : 16:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rya Invia a rya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio!ho appena avuto l'argomento per la tesi di laurea triennale in scienze biologiche:lo streptococco di gruppo b(agalactiae). Qualcuno sa consigliarmi un articolo da cui partire perchè nn ho fonti...vorrei incentrare la tesi sull'aspetto microbiologico delle malattie che provoca questo microrganismo....su pubmed ho trovato un paio di articoli ma tutti sulla genetica...

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2006 : 18:25:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcosa così potrebbe andare bene?

Mitchell TJ.
The pathogenesis of streptococcal infections: from tooth decay to meningitis.
Nat Rev Microbiol. 2003 Dec;1(3):219-30. Review.

Shet A, Ferrieri P.
Neonatal & maternal group B streptococcal infections: a comprehensive review.
Indian J Med Res. 2004 Sep;120(3):141-50. Review.

Berner R.
Group B streptococci during pregnancy and infancy.
Curr Opin Infect Dis. 2002 Jun;15(3):307-13. Review.

Broker G, Spellerberg B.
Surface proteins of Streptococcus agalactiae and horizontal gene transfer.
Int J Med Microbiol. 2004 Sep;294(2-3):169-75. Review.

Lindahl G, Stalhammar-Carlemalm M, Areschoug T.
Surface proteins of Streptococcus agalactiae and related proteins in other bacterial pathogens.
Clin Microbiol Rev. 2005 Jan;18(1):102-27. Review.

Liu GY, Nizet V.
Extracellular virulence factors of group B Streptococci.
Front Biosci. 2004 May 1;9:1794-802. Review.


Cmq anche se non sono proprio quello che cerchi inizia a leggere qualcosa: dalle referenze riuscirai a definire meglio quello di cui hai bisogno!
good luck!


Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2006 : 21:39:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi partire da un motore di ricerca come questo: http://clusty.com/search?query=agalactiae

In particolare per le malattie, puoi guardare www.medlineplus.org e la relativa enciclopedia medica (http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency/article/001366.htm), e visto che c'è anche wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Streptococcus_agalactiae)

Per le review puoi provare questa interfaccia alternativa a pubmed (http://www.hubmed.org) e usare la funzione 'TouchGraph'.

Se serve altro, chiedi pure.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

rya
Nuovo Arrivato




75 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2006 : 20:12:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rya Invia a rya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie...anche se ho trovato un po' poco sulle patologie...ho trovato questi links interessanti e ho scoperto l'esistenza di clusty che prima ignoravo...

Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2006 : 23:55:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro link: http://www.medvet.umontreal.ca/actualites_babillard_media/conferences_seminaires_presentations/streptococcus_agalactiae.swf



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

rya
Nuovo Arrivato




75 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2006 : 19:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rya Invia a rya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh è in francese..io nn so nulla di francese...cmq grazie lo stesso

Torna all'inizio della Pagina

amelu
Utente Junior

dna



132 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 20:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelu Invia a amelu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rya ho visto questa tua discussione inserita qui tempo fa....sicuramente non mi risponderai mai....ad ogni modo provo;
anche io sto realizzando un argomento di tesi su gbs...esattamente tu hai parlato in generale o di qualcosa di specifico?
ciao ciao....

amelu
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina