Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitā, Orientamento, Lavoro
 master firenze CRA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alyssa
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2009 : 11:44:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alyssa Invia a Alyssa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
avrei urgente bisogno di informazioni relative al master di primo livello per associato di ricerca clinica (CRA) di firenze.
se qualcuno ha partecipato mi sa dire come avviene la selezione, se conviene farlo, quali sono le aziende che possono prenderti per il tirocinio, se č previsto un rimborso spese durante il tirocinio...insomma tuto quello che potete dirmi.
grazie a tutti

barby
Nuovo Arrivato

micio

Prov.: L'Aquila
Cittā: l'aquila


61 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2009 : 21:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barby Invia a barby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alyssa,
anche io ho visto questo master a firenze e se non avessi cominciato 1 altro corso simile l'avrei seguito volentieri.Da quanto avevo letto credo che ci sia un rimborso spese e poi 1000 euro per un master non č eccessivo come costo.
Ciao

Barby
Torna all'inizio della Pagina

slv_
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2009 : 14:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slv_ Invia a slv_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono interessata anch'io...
dove posso trovare qualche informazione a proposito di questo master?avete qualche link?
Torna all'inizio della Pagina

Alyssa
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2009 : 17:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alyssa Invia a Alyssa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovi tutte le informazioni nel sito dell'universitā di firenze
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2009 : 20:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rimborso spese? ma dove?
Torna all'inizio della Pagina

barby
Nuovo Arrivato

micio

Prov.: L'Aquila
Cittā: l'aquila


61 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2009 : 15:21:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barby Invia a barby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A firenze

Barby
Torna all'inizio della Pagina

spongebob
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2015 : 16:51:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spongebob Invia a spongebob un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
so che č un vecchio topic questo, ma voglio condividere con voi la mia esperienza.
Sicuramente qualcuno l'anno prossimo verrā a cercare info sul web.
Ieri a Firenze ho fatto la selezione per il master in oggetto, eravamo 109 per 7 posti (....si. hai letto bene!!!!!!!)
Ci hanno diviso in 4 gruppi da 26-27 persone in 4 aule diverse.
A turno ci hanno dato dai 5 a max 7 minuti a testa IN TUTTO per presentarci e farci leggere 2 righe (...e dico 2) di un articolo in inglese e tradurlo.
Questo č quanto. Ah, il tutto si svolge con tutti gli altri candidati in aula che stanno ad ascoltare, come se fossimo ancora a fare gli esami all'universitā. Inutile dire che alla fine si sentivano dire sempre le stesse frasi, ma quella che in assoluto č andata per la maggiore č stata "...il TIROCINIO VOLONTARIO (=sfruttato a lavorare gratis in laboratorio)č stato per me un'esperienza ALTAMENTE FORMATIVA" .... va beh, la fiera della banalitā.
Avevo partecipato ad una selezione di un altro master, anni fa, sotto Ingegneria, e mi duole ammettere che in fatto di organizzazione e professionalitā e gestione delle interview (rigorosamente a tu per tu con i selezionatori), stanno 10 anni luce avanti...
Ora, sulla base di "cosa" venga fatta la selezione, non č chiaro. Forse sull'impatto visivo/personale che dai? Boh. In 5 minuti č ben difficile capire le reali motivazioni di un candidato, a meno che tu non sia Cassandra...
Ora, č un master di I livello, quindi c'erano molti ragazzini (alcuni NEMMENO LAUREATI TRIENNALI ANCORA...ma solo in procinto di), molti alla "mio fratello č CRA in quell'azienda, mio padre č Clinical Project in quest'altra, bla bla", parentele che non facevano fatica ad ostentare durante il colloquio. (Insomma, siamo pur sempre in Italia no? che ci aspettiamo? Pudore?? Naaaahh)
Comunque...tra qualche giorno usciranno le graduatorie, ma chissā perché, un'idea di chi passa giā ce l'ho...
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 13:23:42  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi Spongebob! Stavo giusto cercando notizie su questo master e ho trovato il tuo messaggio dell'anno scorso! proprio come avevi predetto! XP innanzitutto alla fine come e' andata? l hai passata la selezione? quindi dici che solo i raccomandati passano? non ci voleva! Comunque se e' un master di primo livello forse allora non e' granche' perche' vieni comparato a persone che hanno solo la triennale mentre tu ti sei fatto il mazzo per due anni in piu'..bhe se hai passato l'esame e ora stai facendo il corso mi diresti come funziona? le lezioni, lo stage ecc? se invece non l hai passato cosa hai deciso di fare? io sto cercando di chiarirmi le idee su questa figura di CRA perche' non capisco bene che ruolo ricopre e se mi potrebbe realmente piacere come futuro lavoro o no...qualcuno ha esperienza nel campo o suggerimenti? ogni commento e' ben accetto! Grazie :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina