Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Interview al San Raffaele
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

smile105
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


29 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 17:37:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile105 Invia a smile105 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Fra una decina di giorni dovrei sostenere un' interview al san raffaele per il dottorato di ricerca in Medicina Molecolare. E' il mio primo colloquio perchè mi sono appena laureata e sono terrorizzata all'idea di cosa possano chiedermi...la mia sezione è Neuroscienze e Medicina preventiva e predittiva...c'è qualcuno che l'ha fatto negli anni precedenti e sa darmi gentilmente qualche dritta?
Grazie!Help!:)

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerca di essere sicuro di te, sveglio, disponibile e mai presuntuoso...
questo rappresenterà circa il 50% del tuo giudizio.
Per il resto cerca di scaricarti i principali articoli o review dei profs a cui potresti afferire in seguito. Studiateli un po'.

Considera che hai troppo poco tempo per fare un ampio studio di base di neuroanatomia e medicina molecolare.

Mi pare che tu parta da 37/50simi, non disperare, hai comunque delle buone possibilità.

In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Neuroscience

Mi pare che tu parta da 37/50simi


Ciao,
perdona l'ignoranza, ma cosa vuol dire partire da 37/50imi?
Torna all'inizio della Pagina

smile105
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


29 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile105 Invia a smile105 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è una prima selezione sulla base dei titoli per accedere al colloquio...
x neuroscienze: grazie per i consigli...credi che facciano domande del tipo: parlami di questo?cioè domande di cultura generale o preferiscono che io parli di un progetto a cui sono interessata?
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La votazione fatta in base al curriculum vitae inviato
il massimo è 50, il minimo è 35 più l'idoneità
quindi 37/50simi

elementare

Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:29:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da smile105

C'è una prima selezione sulla base dei titoli per accedere al colloquio...
x neuroscienze: grazie per i consigli...credi che facciano domande del tipo: parlami di questo?cioè domande di cultura generale o preferiscono che io parli di un progetto a cui sono interessata?



Sinceramente non lo so. Dipende dallo stato lunare di quelli che ti interrogano.
Generalmente vanno da "parlami di cosa di sei occupata durante la tesi" a "che cosa mi sai dire della patologia di Hungtinton" della Fibrosi Cistica etc.
Una volta ho saputo che hanno chiesto l'utilizzo dell'NMR funzionale e della SPET, a cui molti del San Raffaele tengono in particolare.
Potrebbero chiederti i principali neurotrasmettitori, i recettori, gli ioni che entrano ed escono durante un processo neurotrasmettitoriale etc.
In casi più assurdi si parla in generale della ricerca scientifica per markers di una data patologia, come li ritroveresti.

Ripeto, dipende dalla fase lunare e dalla fortuna.
L'aspetto che darai di te però è universale. Calma, sangue freddo, intelligenza, sveglio e soprattutto non esagerare con la presunzione.

In bocca al lupo.

P.S. ho accettato la richiesta su FB

Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato che ti sei laureata da noi,
se non sono indiscreto... perché vai via? Tra poco esce il bando per il dottorato in neuroscienze qui... facci un pensiero e chiedi un colloquio.

Torna all'inizio della Pagina

smile105
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


29 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 20:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smile105 Invia a smile105 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi potrei chiedere un colloquio?
Cmq sì, vorrei farlo a napoli...ma in patologia o oncologia..solo che nell'incertezza (perchè nn so se il mio prof me lo potrebbe far vincere) ho fatto domanda a milano e sono stata presa per il colloquio...anche se penso ci siano poche possibilità...
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 20:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho mandato un msg privato... pensaci

in bocca al lupo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina