Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 PhD SISSA Ottobre 2006
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ClaudiaC
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2006 : 14:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ClaudiaC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ClaudiaC Invia a ClaudiaC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono una biotecnologa farmaceutica in trasferimento a Trieste al ICGBE con un nuovo team di ricerca.
Volevo delle infos riguardo il PhD program della SISSA in Genomica Funzionale; in particolare sulla fase di "preparazione".
Sarò a Trieste la settimana prossima in caso qualcuno sia così gentile da parlarmene davanti un caffè.
Ovviamente offro io :-)

Petemme
Nuovo Arrivato




93 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2006 : 18:02:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petemme Invia a Petemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello! :)
E di cosa si occupa il team? :)
Purtroppo non posso delucidarti sulla sissa, cmq quando sai qualcosa magari faccelo sapere :) almeno io sono molto interessata (anke se sono ancora studente) :)
Torna all'inizio della Pagina

ClaudiaC
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 11:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ClaudiaC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ClaudiaC Invia a ClaudiaC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bioinformatica, Gene Trap e Functional Genomics in genere;
Se qualcuno si farà vivo...ti faccio sapere
Ciaoooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Nicoletta
Nuovo Arrivato

applause

Città: Trieste


113 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 19:20:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nicoletta  Invia a Nicoletta un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nicoletta Invia a Nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è qualcosa qui http://www.area.trieste.it/ShowComDett.aspx?ComID=451

http://www.area.trieste.it/ShowMagArt.aspx?MagArt=510
ma forse queste cose le sai già
buon arrivo a Trieste!!!!

Torna all'inizio della Pagina

Riddle
Nuovo Arrivato




22 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 21:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riddle Invia a Riddle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.sissa.it/sbp/web/index.php?contents=exams/examsgen.php&menu=menu_sfg.htm qua trovi il testo di due vecchi test..giusto per farti un idea..

-----------------
ICQ: 197-500-922
Torna all'inizio della Pagina

ClaudiaC
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2006 : 08:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ClaudiaC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ClaudiaC Invia a ClaudiaC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Grazie a tutti, la genomica funzionale a strutturale non è stato fino ad ora il mio settore...riapro per un'attimo il quesito sulla preparazione;
è normale che un testo onnicomprensivo non si troverà mai,ma in materia, secondo voi qual'è L'Alberts o il Lewin della situazione?
In questo mi riferisco anche alle nuovissime generazioni di Biotecnologie nei quali corsi, mi pare, abbiano inserito questi insegnamenti...

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

kermit
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2006 : 11:25:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kermit Invia a kermit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso darti un consiglio spassionato non fare il PhD alla SISSA nè in Genomica Funzionale, nè in Neuroscienze.
Non è tutto rose e fiori come può sembrare. Piuttosto se puoi cerca di rimanere all'ICGEB o in caso prepara la valigia.
In ogni caso per la preparazione puoi rivolgerti direttamente ai docenti della SISSA e chiedere gli esami precedenti. Molto spesso le domande sono veramente simili.
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2006 : 21:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kermit

Se posso darti un consiglio spassionato non fare il PhD alla SISSA nè in Genomica Funzionale, nè in Neuroscienze.
Non è tutto rose e fiori come può sembrare. Piuttosto se puoi cerca di rimanere all'ICGEB o in caso prepara la valigia.



anche io volevo andarci!!ma poi nn h avuto successo,come mai il sissa nn è rose e fiori?
Torna all'inizio della Pagina

kermit
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2006 : 18:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kermit Invia a kermit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mancanza di organizzazione e comunicazione...
due banalità...
purtroppo essenziali!!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Petemme
Nuovo Arrivato




93 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2006 : 20:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petemme Invia a Petemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure ne ho sentito parlare benissimo! Uno dei rarissimi istituti in Italia dove non si entra per raccomandazione ma per merito.. Hanno fatto anke una bella inkiesta sulla ricerca su raitre dove l'hanno descritto proprio in questo modo.. io volevo provarci tra qualke anno..
Torna all'inizio della Pagina

kermit
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2006 : 11:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kermit Invia a kermit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe non ci vuole molto per essere uno dei migliori istituti in Italia..
i docenti sono validi, ma si sta trasformando in una scuola e non in un posto dove far ricerca..dipende da quello che vuoi fare...certo che se cerchi il nome prestigioso ti conviene guardare un pò ad ovest (Boston, California, ecc...)
e comunque rimane il fatto che non è il luogo che conta ma la capacità della singola persona!
E ricorda che siamo in Italia..la raccomandazione c'è ovunque!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina