Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 anticorpi anti centromero?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Debbies
Nuovo Arrivato

Città: TORINO


2 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2010 : 11:10:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Debbies Invia a Debbies un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno!!ho bisogno di un consulto...devo testare l'eventuale colocalizzazione tra una proteina interferon-inducibile e nucleoli e centromeri; qualcuno sa darmi indicazioni su anticorpi specifici da usare??grazieee

ukitel
Nuovo Arrivato



78 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2010 : 12:56:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukitel Invia a ukitel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per evidenziare i centromeri puoi utilizzare anticorpi CREST, che sono derivati da una malattia autoimmune umana in cui si sviluppano anticorpi anti-centromero.
Sono molto utili perché possono localizzarli in qualsiasi fase del ciclo cellulare, mentre per le altre proteine dovresti tenere conto della loro localizzazione durante il ciclo che può essere fase-dipendente, per esempio mi pare che MAD2 si localizzi sul centromero solo durante la mitosi.
Per i nucleoli non so dirti.

Potrebbe interessarti anche un approccio via ibridazione in situ?
Esistono sonde a DNA pan-centromeriche e volendo potresti anche ibridare l'rRNA nei nucleoli...

Comunque posso chiederti di postare qualche coordinata in più, mi affascina molto questa cosa.
Torna all'inizio della Pagina

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2010 : 20:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho usato un anticorpo contro la gamma-tubulina, una proteina strutturale dei centrosomi, che marca specificamente i centromeri e in tutte le fasi del ciclo. Ce ne sono diversi in commercio... io ho usato un sigma, con ottimi risultati!
L'ho usato in IF.

Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2010 : 22:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa gst, una curiosità, la gamma tub marca anche i centromeri? io tutte le volte che l'ho usata ho sempre visto solo i centrosomi...


@ debbie: un altro buon marcatore di centromeri è il CENPF

@ ukitel: hai ragione, MAD2 localizza al cinetocore e oltrettuto nelle fase più tardive della mitosi

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina