Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 estrazione DNA da campioni in alcool denaturato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

hystrix
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2010 : 15:04:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hystrix Invia a hystrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sto cercando di estrarre e amplificare il DNA da materiale conservato per pochi mesi in alcool denaturato ma sbiancato tramite esposizione al sole prolungata (quello rosa di casa per intenderci) e non riesco ad ottenere nulla. Non vedo il DNA estratto sul gel ed ottengo una resa bassissima (5-10%) in amplificazione. Ho estratto sia con colonnine a filtro siliceo (Sigma) che con c-Tab e separazione con cloroformio ma la resa non cambia. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Più importante: qualcuno ha trovato una soluzione?

mari64
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2010 : 21:35:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mari64 Invia a mari64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si in effetti anche io ho qualche problema con l'alcool denaturato. Probabilmente le sostanze chimiche usate per ottenere la denaturazione danneggiano il DNA e quindi poi non si amplifica niente o quasi. Se ci fossero altre esperienze in proposito per confermare......ciao grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina