Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 assegno di ricerca e postdoc
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

moi
Nuovo Arrivato

Prov.: Como
Città: Limido Comasco


5 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 11:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moi Invia a moi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Io sono una biologa laureata con vecchio ordinamento in scienze biologiche con indirizzo molecolare. Ho anche fatto il dottorato in biotecnologie ed un'esperienza all'estero. Ora però sono tornata in Italia e vorrei rimanerci per fare un postdoc...o almeno trovare un assegno di ricerca!
Ho inviato il mio cv al San Raffaele e al Campus Ifom-Ieo....ma senza risposta.
Soprattutto il secondo ha 4 posizioni aperte (una addirittura dal Marzo del 2009) e mi sembra molto strano che non abbiano ancora trovato nessuno o che se non sei adatta alla posizione non ti facciano sapere qualcosa!
Qualcuno che lavora in questi due centri ha maggiori info al riguardo...??!!

Grazie mille per qualsiasi info abbiate!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 11:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao moi,
ti capisco molto bene!!!
Purtroppo è un disastro in Italia, i siti non sono aggiornati, non si trovano i contatti, ci sono posizioni aperte e piantate lì, a me è pure capitato di trovare posizioni del 2007!!! (ed erano quelle più recenti)
Visto che hai mandato CV al S. Raffaele e all'IFOM-IEO immagino tu sia a Milano, prova a guardare sul sito dell'Università, qua trovi i bandi per gli assegni di ricerca: http://www.unimi.it/ricerca/assegni_ricerca/2302.htm
a dire la verità al momento non c'è molto, ma è "abbastanza" aggiornato.
Puoi guardare anche sul sito della Bicocca: http://www.unimib.it/go/Home/Italiano/Bandi-e-concorsi#Paragraph5
non c'è molto però al momento.
Poi puoi provare a guardare direttamente i professori che fanno qualcosa che ti interessa e mandare una mail direttamente a qualcuno.

Spesso non rispondono!

Mi spiace ma non so tanto di più, comunque se vuoi contattami.

In bocca al lupo!

Torna all'inizio della Pagina

moi
Nuovo Arrivato

Prov.: Como
Città: Limido Comasco


5 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 11:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moi Invia a moi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!!!
Qualsiasi info è di aiuto e sostegno!!!
Purtroppo però ho già guardato i siti dell'Università.....ma nulla!!!
Ci sono pochi bandi aperti e in microbiologia...e a dire la verità non sono molto esperta in questo campo!!
Ho anche contattato direttamente via mail alcuni Prof......
Quelli che mi hanno risposto mi hanno detto che al momento non avevano posizioni aperte...e quelli che sul sito IFOM-IEO avevano posizioni aperte non mi hanno risposto!!!
Non so se pensare se non vado bene per il profilo da loro ricercato o se stanno valutando!!!!

Comunque si, l'Italia è un incubo per la ricerca!!!!
Ma sono rientrata dalla Finlandia a Gennaio e per il momento preferirei non ripartire!!!!

Grazie ancora per la tua risposta!!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 11:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No dai non ci credo!!!
Io sono rientrata dalla Finlandia a Febbraio!
Sono stata quasi un anno e mezzo a Helsinki!

Purtroppo altro non so dirti, io sto tenendo d'occhio da un po' il sito dell'Università ma non ho ancora trovato niente che vada bene.

So che comunque qua funziona il passaparola, quindi se mandi il CV a qualcuno che non ha posizioni disponibili, magari conosce qualcuno che conosce qualcuno che ha bisogno e "se hai fortuna" inoltrano il tuo CV alla persona giusta.

Puoi provare anche al Mario Negri, il sito internet è "tremendo" e le posizioni aperte non ci sono scritte! A me hanno detto solo che cercano sempre, poi cosa non so, ma credo sia più probabile che cerchino per i dottorati.

Torna all'inizio della Pagina

moi
Nuovo Arrivato

Prov.: Como
Città: Limido Comasco


5 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 11:49:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moi Invia a moi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW!!!Io sono stata a Kuopio!!!!
Bellissimo!!!!....Ma alla fine ho deciso di ritornare qui!!!!
Non so quanto sia stata la scelta migliore!!!!

...Io incrocio le dita!!!!Speriamo bene!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina